Pallamano Cassano: femminile ai play-out, Bertolino in azzurro

play-out

CASSANO MAGNAGO – Dopo la salvezza conquistata dalla squadra maschile di coach Davide Kolec, dovrà aspettare la Pallamano Cassano Magnago per completare l’opera. La squadra femminile di coach Tore Onelli, difatti, dovrà passare per le forche caudine dei play-out prima di potersi dire salva definitivamente.

A1M: pausa nazionale

Nel week end di Pasqua il campionato di Serie A Beretta maschile ha osservato un turno di riposo lasciando anche spazio alle amichevoli della nazionale, nella quale, però, nessun giocatore amaranto era impegnato.

Road to… sfida alla capolista

Nella undicesima giornata del campionato di Serie A Beretta maschile, la squadra del presidente Colombo riceverà la visita della corazzata Junior Fasano. Si gioca al Pala Tacca sabato 23 aprile alle ore 16:00. I pugliesi in classifica occupano la prima posizione al pari del Conversano. Il match di andata si concluse sul punteggio di 28-21 per i padroni di casa con gli amaranto mai in grado di impensierire gli avversari.

A1F: vittoria ma salvezza rimandata

Una vittoria che dà fiducia ma non porta in dote la salvezza. La squadra di coach Onelli batte, con qualche patema in più del previsto, il Mezzocorona 31-27 (Gozzi 7, Cobianchi 6, Jovovic e Milan 5) ma i risultati dagli altri campi (nel dettaglio le vittorie di Casalgrande Padana e Cellini Padova) obbligheranno Cobianchi e compagne a passare dalla lotteria dei play-out per mantenere la categoria. Per il format della Serie A Beretta femminile, difatti, retrocede in cadetteria l’ultima classificata della regular season (Leno) a cui si aggiungerà la perdente del play-out tra le squadre classificate dalla penultima alla quintultima posizione.

Road to… recupero e poi play-out

Le cassanesi, però hanno ancora un match da recuperare, quello di Erice rinviato per Covid. Si giocherà giovedì 28 aprile alle ore 18:00 (andata 26-24 per il Cassano al Pala Tacca).  Un match da non sottovalutare comunque: le sicule potrebbero ancora evitare gli spareggi, ma le amaranto, in caso di vittoria potrebbero superare in classifica proprio Erice e avere, sulla carta, un incrocio più agevole in post season. Poi sarà davvero il momento di giocarsi la salvezza.

Bertolino in nazionale

Il campionato, prima dei play-off e dei play-out, osserva un turno di riposo nel quale la nazionale azzurra svolgerà un collegiale. Oltre alla squadra indoor sarà impegnata anche l’Italia di Beach: tra le convocate sulla spiaggia ci sarà il portiere cassanese Nila Bertolino.

Pro Patria: pullman verso i playoff. Aspettando la salvezza societaria – MALPENSA24

Pallamano Cassano play-out – MALPENSA24