Pro Patria: pullman verso i playoff. Aspettando la salvezza societaria

BUSTO ARSIZIO – Centrata la salvezza con 90′ d’anticipo pur senza proprietà, la Pro Patria prova ora a compiere un’altra grande impresa. In attesa del miracolo societario (lavori in corso per scongiurare la mancata iscrizione…), i tigrotti di Le Noci-Sala domenica al “Voltini” di Crema (fischio d’inizio ore 14.30) tenteranno di conquistare anche i playoff. Per farlo i bustocchi, nello scontro fratricida con la Pergolettese (a sua volta già matematicamente salva, a sua volta in lizza per prolungare la stagione), avranno bisogno di almeno un punto per l’aritmetica certezza. Un obiettivo sui cui Colombo e compagni potranno contare sull’affetto dei propri tifosi, annunciati numerosi in trasferta.

Otto assenze: emergenza in difesa

Pur avendo a disposizione due risultati su tre per agguantare i playoff, il compito che attende i tigrotti non s’annuncia per niente facile. In primis perché i canarini gialloblù sono a loro volta reduci da una serie di risultati importanti, ma soprattutto per l’emergenza assoluta di casa biancoblù. Oltre al miglior portiere della categoria Elia Caprile e alla mezzala di qualità Gianluca Nicco, i tecnici Massimo Sala e Beppe Le Noci – sin qui in grado di inanellare 5 vittorie e 1 pari in otto gare – dovranno fare i conti con gli infortuni. Ai lungodegenti Filippo Ghioldi e Tommaso Brignoli, la scorsa domenica si sono infatti aggiunti il capocannoniere biancoblù Alessandro Piu e il difensore Lorenzo Saporetti. E proprio in difesa, dove fra i pali giocherà Giulio Mangano, ci saranno i problemi maggiori, con Stefano Molinari e Moris Sportelli alle prese con i fastidi muscolari accusati a Salò.

Pullman per Crema: 3 euro per gli Under 18

Grazie alla partnership tra il Pro Patria Club e Il Tigrotto, i tifosi biancoblù potranno seguire la Pro Patria nella trasferta in pullman di Crema al prezzo simbolico di 10 euro. Prezzo che, per gli Under 18, scenderà addirittura a 3 euro, grazie al cuore (il grande cuore biancoblù) di Eugenio Crespi. La partenza avverrà domenica alle ore 11.45 dallo stadio “Speroni”. Per info e prenotazioni 3389693160 Mauro e 3394741261 Simone

Prezzi biglietti: curva ospiti a 2 euro

Bella notizia anche sul fronte biglietti stadio: la Pergolettese ha infatti deciso di mettere in vendita i tagliandi per la curva nord ospiti al prezzo simbolico di 2 euro (+diritti di prev.); per i bambini under 12 prezzo simbolico fissato in 0.5 (affiancato con un biglietto intero). La prevendita sarà attiva online sul sito vivaticket.it e presso i seguenti punti vendita: Il Tabaccaio del Buon Gesù; Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, Busto Arsizio; Armiraglio Caffe di Corso Italia 18, Busto Arsizio.

Pro Patria pullman playoff – MALPENSA 24