Pallamano Cassano: la squadra femminile vola in finale di Coppa Italia

Si gioca con Erice domenica 4 febbraio alle ore 13

Coppa Italia

RICCIONE – Spicca il volo la compagine femminile della Pallamano Cassano Magnago nelle finals di Coppa Italia. Le ragazze di coach Affricano eliminano in serie Dossobuono e Brixen e raggiungono nell’atto decisivo la squadra siciliana dell’Erice, detentrice del trofeo. Si gioca domenica 4 febbraio alle ore 13 (diretta free su PallamanoTV e pay su Sky Sport). Si ferma con il Merano in semifinale la corsa della maschile.

A1F: Tutti in finale

The final countdown. Centrano una finale meritatissima Cobianchi e compagne (foto Davide Bianchi) con due prove di personalità. Le Final 8 delle amaranto iniziano con il quarto di finale con Dossobuono. Le cassanesi confermano i pronostici della vigilia superando le venete per 24-20 (Barbosu 6, Zizzo 5 e Gozzi 4) permettendosi il lusso di gestire il finale senza rischiare nulla. Più complicata la sfida all’attuale capolista della massima categoria Brixen (unica società ad aver portato sia maschile che femminile alle finals oltre a Cassano). Le ragazze di Affricano mettono in campo una prova difensiva super, con una Bertolino in gran spolvero, e in attacco pungono quando serve per avere la meglio sulle altoatesine per 23-20 (MVP Giulia Gozzi).

A1M: Che peccato

Ad un goal dalla clamorosa finale. nel quarto di finale del venerdì, Dorio e compagni ribaltano i pronostici della vigilia con una prestazione eccellente al confronto della corazzata (nonchè campione d’Italia in carica) Junior Fasano. Nel 25-26 finale incidono le prestazioni di Branca e Moretti (4 reti a testa) e della saracinesca Niccolò Riva. Si alza ancora l’asticella in semifinale: Merano è già forte di suo e ha giocato ventiquattrore prima dei cassanesi. I ragazzi di Kolec, però, lottano come leoni per tutti i sessanta minuti del match ma si devono arrendere 27-26 con una chiamata dubbia sul finale.

Pallamano Cassano Coppa Italia – MALPENSA24