Pallamano Cassano Magnago: al Memorial Tacca prove tecniche di campionato

Memorial Tacca

CASSANO MAGNAGOMemorial Tacca, basta la parola. Nel week end – da venerdì 2 a domenica 27 agosto – torna il super classico dell’estate pallamanistica. A Cassano arriveranno squadre da tutt’Europa (Italia, Monaco, Svizzera, Slovenia e Croazia) per disputare il torneo, sia maschile che femminile, dedicato allo storico presidente e sponsor della compagine cassanese. Si gioca, ovviamente, al Pala Tacca con ingresso libero per gli spettatori (QUI orari e info). Con i campionati alle porte, le squadre potranno quindi alzare i ritmi a due settimane sole dal fischio d’inizio.

Il torneo maschile

A contendersi il successo saranno, oltre ai padroni di casa di coach Matteo Belotti, la compagine croata del Rudar, il Monaco e gli svizzeri di Nyon e Visp. Le cinque squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata: ciascuna incontrerà quindi tutte le altre una volta sola per un totale di quattro match. È inoltre prevista per sabato alle 19 un test match tra il Cassano e il Molteno.

Il torneo femminile

La squadra amaranto del nuovo coach Marco Affricano sarà impegnata nel Memorial Tacca con le altoatesine del Brixen, le slovene del Piran e le croate del Zamet Rijeka. Le quattro squadre si affronteranno in un girone all’italiana con gare di sola andata per un totale quindi di tre match. Le premiazioni, di entrambi i tornei, sono previste domenica alle 15:50 al termine di tutti gli incontri.

Mario Tacca

Il torneo è dedicato alla memoria di Mario Tacca, storico socio fondatore del sodalizio amaranto nel 1974, sponsor per lunghi anni con l’azienda di famiglia, nonchè lungimirante dirigente.

Ready, steady, go

Il Memorial Tacca sarà l’ultima uscita di precampionato per le formazioni cassanesi: poi sarà la volta del campionato. La squadra maschile, nella prima giornata di serie A Gold, esordirà tra le mura amiche (il 9 settembre) contro i siciliani del Teamnetwork Albatros, mentre la femminile, in uno speciale Pala Tacca Day in salsa sicula, ospiterà il tembile Erice.

Pallamano Cassano Memorial Tacca – MALPENSA24