Pallamano Cassano: maschile a Bolzano, femminile a riposo

Bolzano

CASSANO MAGNAGO – Per la seconda settimana consecutiva sarà impegnata solo la squadra maschile della Pallamano Cassano Magnago (a Bolzano), la femminile sarà ancora al palo per lasciare spazio alla nazionale azzurra.

A1M: segno X

Nuovo pareggio per gli amaranto di Coach Bellotti. Nell’ultimo turno di campionato il Cassano mette alle corde i vicecampioni d’Italia della Junior Fasano. Nella prima frazione i padroni di casa provano a guidare le danze (10-6) ma all’intervallo gli ospiti sono avanti 13-15. No problem: Dorio e compagni rispondono colpo su colpo e il 26-26 finale vale un buon punto conquistato all’ultimo respiro. Mazza e Savini segnano 6 retio testa, Saitta e Kabeer 4. A pesare sul risultato finale sono i tre rigori sbagliati dai cassanesi su quattro tentativi, con i pugliesi che che ne segnano tre e ne falliscono solo uno.

Road to… Sud Tirol

Trasferta bolzanese per la squadra di Bellotti che nella ottava giornata di Serie A Gold giocherà con il Bozen. Il match è previsto per sabato 5 novembre alle ore 15:30. I padroni di casa sono settimi in classifica con un punto in più degli amaranto.

Parola di Bellotti

“Affrontiamo una squadra molto forte nonostante le ultime due sconfitte. Dopo questi passi falsi avranno voglia di rivalsa. Oltre Turkovic hanno altri ottimi giocatori, noi però sappiamo che se faremo una bella prestazione in difesa e saremo ordinati in attacco ce la potremo giocare”.

A1F: Don’t stop me now

Ancora ferma la squadra femminile di coach Tore Onelli. La nazionale italiana, in cui non figurano giocatrici cassanesi convocate, è impegnata nel doppio confronto con la Bulgaria sulla strada della qualificazione ai mondiali del 2023. Nel match di andata, a Varna, le azzurre si sono imposte per 19-26, ritorno a Chieti il 6 novembre.

Road to… il prossimo week end

Cobianchi e compagne torneranno in campo nel prossimo week end. Il 13 novembre (ore 16:30), difatti, le ragazze di Onelli riceveranno la visita del Teramo. La squadra molisana è ultima campionato senza ancora essersi mossa dal palo: sei sconfitte in altrettanti match.

Uyba-Novara: 0-3. Cronaca di una sconfitta annunciata – MALPENSA24

Pallamano Cassano Bolzano – MALPENSA24