Pallamano Cassano Magnago: Mazza capocannoniere

Memorial Tacca

CASSANO MAGNAGO – Con il campionato femminile ancora fermo per lasciare spazio alla nazionale Under 20 (convocate le giocatrici della Pallamano Cassano Magnago Ponti e Gozzi), la maschile di Davide Kolec prova a rialzare la testa, dopo la sconfitta di Eppan, in casa con il Teamnetwork Albatro Siracusa. Intanto Mazza conquista la vetta della classifica marcatori.

A1M: che peccato!

Lotta con il coltello tra i denti la giovane squadra maschile di serie A Beretta della Pallamano Cassano ma è costretta a cedere al fotofinish in casa dell‘Eppan con il punteggio finale di 28-27. Pesano come un macigno sulla partita le assenze di Nokocevic e Milanovic, ma i cassanesi non mollano mai e, anzi, a tratti sembrano poter tornare dall’Alto Adige con la posta piena. I padroni di casa però sul finale allungano (28-25) ma Monciardini negli ultimi cinque minuti blinda la porta con Mazza e Visentin che accorciano. Non basta però e i locali si prendono i due punti. Con le 11 reti messe a segno Federico Mazza sale a quota 66 ed è il capocannoniere della massima categoria, bene anche Filippo Branca che ne aggiunge 5.

Road to… Siracusa al Pala Tacca

Sabato 27 novembre, alle ore 18:30, i ragazzi di Davide Kolec riceveranno la visita della compagine sicula del Teamnetwork Albatro di Siracusa. Per Milanovic e compagni è fondamentale il successo per mettere fieno in cascina. I siracusani sono attualmente ultimi in classifica con due punti, la pari del Rubiera, ma l’unico successo lo hanno ottenuto proprio ai danni dell’Eppan.

A1F: a riposo

La squadra femminile allenata da Tore Onelli non è scesa in campo perché il campionato di Serie A Beretta femminile è fermo per lasciare spazio alla nazionale Under 20 impegnata nella corsa verso i mondiali di categoria. Con le azzurre, infortunata Eva Brogi, ci sono le giocatrici amaranto Giulia Gozzi e Lisa Ponti. A Podgorica la giovane Italia se la vedrà dapprima con la Polonia (sabato 27, ore 18:00) e successivamente con le padrone di casa del Montenegro (domenica 28, ore 18:00).

Road to… a riposo

Il campionato di Cobianchi e compagne osserverà un altro turno di riposo e riprenderà solo sabato 4 dicembre quando le cassanesi faranno visita alle Guerriere Malo per la nona giornata del girone di andata.

Uyba-Gent: 3-0. Farfalle avanti tutta in Cev, voce a Bressan e Colombo

pallamano Cassano Mazza – MALPENSA24