Uyba-Gent: 3-0. Farfalle avanti tutta in Cev, voce a Bressan e Colombo

gent

BUSTO ARSIZIO – Nella partita di ritorno del primo turno di Coppa Cev, la Unet e-work Busto Arsizio sconfigge senza appello in tre set la compagine belga del VDK Bank Gent, seguita alla e-work Arena da una ventina di tifosi. Le farfalle di patron Pirola conquistano così l’accesso agli ottavi di finale di una competizione vinta già tre volte in passato. Le biancorosse si impongono con un netto 3-0 (25-16, 25-14, 25-17) a dimostrazione di una superiorità evidente sin dai primi scambi e di una partita mai in discussione, durata poco più di un’ora.
Coach Musso, massimo risultato con il minimo sforzo, lascia spazio dall’inizio a Battista, Ungureanu ed Herrera Blanco (a riposo Mingardi, Gray e Stevanovic), in corso d’opera concede ampio minutaggio anche a Monza e, a qualificazione ottenuta, anche alla baby della cantera biancorossa Bressan e Colombo, all’esordio.
Negli ottavi di finale le bustocche di patron Giuseppe Pirola affronteranno le tedesche dello Stoccarda che sono state ammesse direttamente al secondo turno (andata a Busto mercoledì 8 dicembre alle ore 20:30, ritorno in Germania il 15). Top scorer a pari merito Battista e Bosetti con 11 punti a referto, Ungureanu 10 e la MVP Herrera Blanco 9. Primi punti tra le grandi per la baby Valentina Colombo (3) a pochi giorni dal suo diciottesimo compleanno.

Ratings

Poulter 7, Battista 7, Olivotto 7, Monza 7, Bressan 7, Gray sv, Colombo 7, Mingardi sv, Zannoni 7, Stevanovic sv, Bosetti 7, Ungureanu 7, Herrera Blanco 7. All. Musso 7.

In & out

In anteprima vi avevamo raccontato del nuovo calendario della Uyba in uscita domenica 28 novembre, in concomitanza col derby del Ticino contro Novara. Intanto la società di viale Gabardi ha diffuso un teaser in anteprima del making del video e dei relativi dettagli. Ci piace quindi lodare ldel’alavre lavoro del team media capitanato da Giorgio Ferrario e finalizzato dal fotografo ufficiale Gabriele Alemani con il supporto organizzativo di Enzo Barbaro e l’assistenza di Milvia Testa ed Elena Colombo.

Mixed zone

Tabellino

Unet e-work Busto Arsizio – VDK Bank Gent Dames: 3-0
(25-16, 25-14, 25-17)
UNET E-WORK BUSTPO ARSIZIO: Poulter, Battista 11, Olivotto 5, Monza 2, Bressan (L), Gray ne, Colombo 3, Mingardi ne, Zannoni (L), Stevanovic ne, Bosetti 11, Ungureanu 10, Herrera Blanco 9. All. Musso, 2° Gaviraghi. Battute: vincenti 6 (Herrera Blanco 2), errate 9. Muri: 5.
VDK BANK GENT DAMES: Vandesteene, De Quick T. (L), Janssens 10, Coppin, De Valkeneer 4, Flament 3, De Quick L.,, Smeets 4, Vandewiele 5, Devos 2, Longeval (L), Desmet ne. All. Morand, 2° Houteman. Battute: vincenti 4, errate 8. Muri: 6.

Next stop

E derby sia… Domenica 28 novembre alle ore 17:00 si giocherà il superclassico del volley rosa. A sfidare le farfalle di patron Pirola arriverà quel Novara guidato dall’amato/odiato Lavarini con protagoniste sul campo molte ex come Bonifacio, Herbots e Washington. Derby nel derby la sfida tra le sorelle Bosetti: Caterina tra le gaudenziane e Lucia tra le bustocche.

Bergamo-Uyba: 1-3. Mingardi e Gray ribaltano il derby

Uyba Gent cev – MALPENSA24