Il futuro del giornalismo online: il confronto tra Fabrizio Iseni e Polito

L'editore di Malpensa24 Fabrizio Iseni e l'editorialista del Corriere Antonio Polito

ROMA – Il ruolo dei giornali e il lavoro del giornalismo nell’epoca digitale non era un argomento all’ordine del giorno nella presentazione dell’edizione 2021 del Rapporto del Think Tank “Welfare, Italia”, che si è tenuta (martedì 23 novembre) a Palazzo Venezia a Roma. Ma è stato argomento di confronto tra Fabrizio Iseni, editore di Malpensa 24 e Antonio Polito, fondatore e direttore del quotidiano Il Riformista ed editorialista del Corriere della Sera.

Iseni e Polito, entrambi presenti tra gli invitati all’iniziativa supportata da Unipol Gruppo, con la collaborazione di The European House – Ambrosetti, e con il sostegno del comitato scientifico composto da Veronica De Romanis, Giuseppe Guzzetti, Walter Ricciardi e Stefano Scarpetta, hanno avuto modo parlare e confrontarsi sul futuro del giornalismo, anche quello locale, e sulle prossime sfide da affrontare.

Fabrizio Iseni ha illustrato il progetto editoriale di Malpensa 24 e invitato la nota firma politica del Corriere della Sera a una visita nella redazione del giornale a Lonate Pozzolo.