Pallamano Cassano: maschile in Sicilia, femminile in anticipo

anticipo

CASSANO MAGNAGO – Dopo un turno a due velocità, la Pallamano Cassano Magnago è pronta a rituffarsi in campionato. Alla formazione maschile di coach Matteo Bellotti tocca la trasferta più lunga dell’anno in quel di Siracusa, mentre alla femminile di coach Tore Onelli spetta nell’anticipo infrasettimanale la visita della squadra campione d’Italia in carica.

A1M: Successo interno

Deve faticare più del previsto la squadra amaranto per avere la meglio al Pala Tacca del Carpi. Il risultato finale di 30-28 è frutto di un primo tempo equilibrato (14-14), ma che ha sempre visto i cassanesi avanti nel punteggio; e di una ripresa con più tentativi di fuga (quattro reti di vantaggio), ma risolta solo nel finale. Bene il giovanissimo Kabeer con 7 reti al pari di Saitta, Savini ne aggiunge 6.

Road to… Siracusa

Trasferta lunghissima per la squadra amaranto in una delle città più belle d’Italia. Sabato 1 ottobre (ore 16:30) i ragazzi di coach Bellotti saranno impegnati sul campo del Team Albatro Siracusa in un match molto interessante. I siciliani, difatti, dopo quattro giornate di Serie A Gold, hanno raccolto quattro punti, frutto di due vittorie e altrettante sconfitte e in classifica seguono di una lunghezza i cassanesi.

Coach Bellotti

“Ci aspetta un partita complicata e una trasferta lunga fino a Siracusa. Si tratta di una squadra ostica, migliorata rispetto all’anno scorso con l’inserimento di giocatori importanti. Noi ci stiamo preparando al meglio per portare a casa i due punti: non sarà facile ma ho visto la squadra molto bene. Dovremo essere bravi a iniziare la partita con la giusta concentrazione e a mantenerla fino alla fine”.

A1F: Ko emiliano

Una Pallamano Cassano rimaneggiata (senza Ponti e Priolo e con Laita presente solo per onor di firma) deve arrendersi in casa dell’Ariosto Ferrara con il punteggio di 30-27. In un match comunque equilibrato, la verve del mix tra esperienza e gioventù cassanese paga dazio alle assenze. Zanellini griffa 6 reti, seguita a  quota 5 da capitan Cobianchi (foto Ariosto Pallamano Ferarra) e Gozzi.

Road to… le campionesse al Pala Tacca

Nell’anticipo infrasettimanale della quinta giornata di Serie A1, la compagine femminile cassanese riceve mercoledì 5 ottobre (ore 18:30) le campionesse d’Italia in carica del Brixen. Le altoatesine hanno subito uno stop inaspettato con la Casalgrande Padana e avranno voglia di rivincita, ma il colpaccio delle emiliane ha dimostrato coi fatti che non è squadra imbattibile.

Coach Onelli

“Ospitiamo le campionesse d’Italia, ferite dall’ultima sconfitta e quindi non sottovaluteranno l’impegno. Sono una squadra rinnovata ma ancora molto forte. Conosciamo i loro punti di forza ma anche qualche piccolo punto debole. Cercheremo di battere lì per impensierirle e provare a bissare quanto fatto da Casalgrande”.

Pallamano Cassano Sicilia anticipo – MALPENSA24