Pallamano Cassano da triplete: anche l’Under 17 vince lo scudetto

SALMINI MVP del torneo

Under 17

TORRI DI QUARTESOLO (VI) – Terzo scudetto in due settimane per la Pallamano Cassano Magnago che, dopo le vittorie con le compagini maschile e femminile Under 20, centra il triplete con la vittoria nella finale tricolore della squadra maschile Under 17. Un successo importante che porta la società dei presidenti Colombo e Petazzi ancora sotto i riflettori delle giovanili nazionali. Nella stessa competizione al femminile, le amaranto chiudono al decimo posto.

Il cammino della maschile

Dopo un esordio tirato con il Prato (17-17, Drandic Davide 4, Colombo e Grassi 3) nel girone A, la squadra dei coach Kolec e Milanovic si impone al fotofinish sul Monteprandone, superato di una sola lunghezza 24-25 (Drandic Davide 13, Salmini e Colombo 5). Nel terzo match del turno preliminare il Cassano, semplicemente, dilaga con i sardi del Cus Sassari per 40-14 (Salmini 14, Grassi 6, Drandic Davide 5, Drandic Daniele 4). In semifinale i cassanesi soffrono la temibile compagine del Bologna ma conquistano il pass per la finale scudetto con il punteggio di 26-24 (Salmini 11, Drandic 7, Dotto 5).

La finale: il tricolore è amaranto

Nella sfida decisiva il Cassano incrocia la strada con gli altoatesini del Bolzano. la squadra amaranto, però non ha intenzione di fare sconti a nessuno e aggredisce il match al meglio: all’intervallo il punteggio è un eloquente 14-8. I ragazzi di Milanovic e Kolec non hanno intenzione di abbassare la guardia e ametà della seconda frazione sono avanti 7 reti (18-11), preludio del 24-19 finale che vale lo scudetto.

Premi e stat

A certificare la superiorità amaranto, Andrea Salmini viene eletto a mo’ di plebiscito MVP del torneo e miglior ala sinistra, Davide Drandic, invece, riceve il premio di miglior terzino sinistro della manifestazione. La memoria storica del tifo cassanese sottolinea come il terzo titolo giovanile stagionale, sia il diciottesimo per le squadre maschili, mentre le femminili ne hanno conquistai a loro volta 7 per un totale work in progress di 25 tricolori giovanili.

Under 17 femminile

Discreto decimo posto finale per le ragazze di Jovovic e Milanovic. Nel primo match delle proprie finals, le giovani amaranto cedono con l’onore delle armi con il Camerano (17-18, Cassani e Priolo 5, Panarotto 3), sconfitta anche nella seconda uscita del girone prelimanare con Casalgrande (22-25, Panarotto, Bianchi e Priolo 5). Le ragazze cassanesi provano a rialzare la testa con il Romagna (20-8, Priolo 11, Panarotto 3, Bianchi 2) ma la sconfitta con il Laugen (18-11, Chianese 3 Comerio, Panarotto, Bianchi e Priolo 2) le relega alla finale per il nono posto nella quale, però, le Guerriere Malo vincono 17-18.

La gallery

La Pallamano Cassano concede il bis: doppio scudetto under 20 – MALPENSA24

Pallamano cassano Under 17 – MALPENSA24