Pallamano Cassano: tutti in campo appassionatamente

in campo

CASSANO MAGNAGO – Tutto pronto per le squadre cassanesi in vista del prossimo turno di campionato. La compagine maschile della Pallamano Cassano è tornata al successo e si rilancia subito dopo lo stop bolzanino, mentre la femminile tornerà in campo dopo aver lasciato per due settimane lo spazio alla nazionale azzurra.

A1M: largo successo

Dorio e compagni si mettono subito alle spalle la sconfitta patita a Bolzano e rialzano la testa travolgendo al PalaTacca il malcapitato Trieste con l’inequivocabile punteggio di 31-18. Al termine di una partita condotta sempre con ampio margine, i top scorer sono Moretti e Bassanese con 6 reti a testa. Funziona alla grande la cooperativa del gol cassanese: vanno a referto tutti i giocatori in distinta eccettuati i due portieri (ma Monciardini para due rigori) e capitan Dorio. I cassanesi ritornano in vetta al campionato al pari Conversano, Brixen e Bozen. Sebbene il Cassano abbia la miglior differenza reti, i bolzanini hanno giocato una partita in meno.

Road to… Appiano sulla strada del vino

Trasferta in una location poetica già del nome per i cassanesi che sabato 21 ottobre alle ore 19:00 torneranno in campo in casa dell’Eppan (in Italiano, appunto, Appiano sulla strada del vino). Gli altoatesini sono attualmente terz’ultimi in campionato con una sola vittoria su 6 match disputati e hanno la peggior difesa della Serie A Gold.

A1F: Barbosu in nazionale

Torna dalla nazionale Bianca Barbosu con una bella esperienza da aggiungere al proprio cammino nonostante le due sconfitte rimediate contro due top team come Francia (1 rete per la amaranto) e Slovenia. Le cassanesi ripartono da 6 punti in classifica, ancora a punteggio pieno, al pari di Pontinia ed Erice, guida la fila il Brixen che ha però giocato un match in più.

Road to… si riparte dal Tacca

Il cammino di Cobianchi e compagne riparte dalle mura amiche del Pala Tacca. Il Cassano riceverà la visita del Dossobuono sabato 21 ottobre alle ore 18:30. Le venete sono in piena zona salvezza con due punti, frutto di una vittoria in quattro partite.

Pallamano Cassano in campo – MALPENSA24