Pallanuoto Busto: week-end alla Manara. Ragazzi per il primato, ragazze per l’esordio

SABATO (ore 21) e Domenica (ore 17) DOPPIO APPUNTAMENTO INTERNO

BUSTO ARSIZIO – Un week-end tutto da vivere… in piscina. E’ quello che attende le formazioni – maschile e femminile – della Pallanuoto Busto targate Renault Paglini, entrambe guidate da coach Andrea Crespi ed entrambe di scena alla “Manara” (ingresso gratuito) in un doppio appuntamento interno: sabato 24 (ore 21) con i ragazzi impegnati nello scontro al vertice e domenica 25 (ore 17) febbraio con le ragazze alle prese con l’esordio casalingo.

Serie C maschile: Busto per la vetta

Nell’ambito della sesta giornata del girone 1 di serie C maschile – guidato al momento dall’imbattuta Onda Blu Dalmine a quota 13 punti – la Busto Pallanuoto (seconda in classifica a 12 punti, con una lunghezza di vantaggio sull’altra imbattuta del raggruppamento, la Von Varese) si prepara ad affrontare il big match di giornata. La sfida contro la capolista orobica Onda Blu, prevista per sabato 24 febbraio alla piscina “Manara” (ingresso gratis) con fischio d’inizio alle ore 21, metterà in palio il primato in graduatoria. Finora i bustocchi di coach Crespi, protagonisti di 4 vittorie e 1 sconfitta (nel derby con la Von di coach Osilgliani), vantano il miglior attacco (66 gol fatti), la miglior differenza reti (+ 37) e la seconda miglior difesa (38 contro i 36 del Can Milano). Numeri insomma importanti che dovranno essere confermati in vasca, dove i giaguari saranno attesi da un vero e proprio esame di maturità.

Serie B femminile: debutto interno

Rotto il ghiaccio in campionato, con la vittoria 11-5 nella piscina all’aperto di Sori (poker di Costa e doppiette di Masiello e Scolieri), le ragazze della Busto Pallanuoto sono pronte a fare il loro esordio casalingo nel campionato di serie B. La gara contro la Pallanuoto Lecco si svolgerà domenica 25 febbraio (ore 17) alla Piscina Manara di Busto Arsizio: l’ingresso sarà gratuito. Per le pallanuotiste di coach Crespi l’opportunità di confermare i segnali positivi della “prima” giornata, con la prospettiva di ritagliarsi una parte importante nel campionato.

La rosa

Alushi Sara, Bera Sofia, Bombardini Rebecca, Costa Alessandra, Girardi Valeria, Girardi Michela (portiere), Marzoli Ilaria, Masiello Chiara, Masiello Elisa, Raimondi Irene, Scolieri Laura, Speroni Elisa, Di Gennaro Martina, Peduzzi Federica, Rossi Giorgia, Scaglione Margherita (portiere).

Pagina facebook clonata

Non che fosse aggiornatissima, né tantomeno seguitissima (359 follower) ma fa sempre notizia (bad news) sapere che la pagina facebook della Busto Pallanuoto ASD sia stata clonata, tanto da costringere la società ad aprire un nuovo “dominio” facebook: Busto Pallanuoto (resta invece valido il profilo instagram: busto_pallanuoto_asd). Un aspetto – la comunicazione, non solo social – che resta oggettivamente un gap da colmare per essere in linea con le ambizioni della componente sportiva.

Pallanuoto Busto Manara – MALPENSA 24