Pallanuoto: obiettivo salvezza raggiunto dalla Rari Nantes Legnano al giro di boa

legnano rarinantes pallanuoto seriec

LEGNANO – Sette vittorie, 21 punti e matematica certezza della salvezza acquisita già alla prima gara del girone di ritorno. Una prima stagione in Serie C già da incorniciare per la pallanuoto Rari Nantes Legnano.

La partita di ieri sera, sabato 7 maggio, in casa contro Sc Milano 2, si è subito messa sui binari giusti, con due parziali dominati rispettivamente per 4-1 e 2-1. Rnl in controllo anche nella ripresa, 2-2 e 1-1, per il 9-5 finale. Bomber Rossi segna 4 gol, uno per tempo, e Lorenzotti fa doppietta. Bene anche il giovane Marco Landini, che ha egregiamente sostituito in porta il titolare Victor Di Martino, impegnato in gita scolastica.

Un giorno in vetta alla classifica

Rari Nantes Legnano momentaneamente prima per punteggio, a pari merito con Busto Pallanuoto, impegnata questa sera nel big match contro Canottieri Milano.

«Ora restiamo con i piedi per terra – dichiara l’head coach e direttore sportivo Gojko Separovic – sapendo che compagini come Busto o Treviglio restano ben più attrezzate per la vittoria del campionato. Tuttavia, con l’obiettivo stagionale raggiunto, abbiamo la testa sgombra e non abbiamo più nulla da perdere».

Risultato finale: Rnl- Sc Milano 2 9-5 (parziali 4-1-, 2-1, 2-2, 1-1).

Marcatori Rrl: Rossi 4, Lorenzotti 2, Ruspi 1, Valneri 1, Osigliani 1.

legnano rarinantes pallanuoto seriec – MALPENSA24