Pallavolo, il “branco” della Vomien Legnano fa poker e “sbrana” la classifica

legnano pallavolo femminile vomien

LEGNANO – Quattro vittorie su quattro: non poteva esserci inizio di stagione migliore per la squadra di pallavolo della Vomien SS. Martiri Legnano che milita nel girone F della Prima Divisione, dove primeggia in classifica. Un risultato al di là di ogni previsione per la formazione nata in estate, dopo che il consiglio direttivo della storica società pallavolistica legnanese aveva dato l’assenso all’operazione fortemente voluta dalla presidente Katia Vincenti e dal vice Massimo Locarno. Sotto la guida di Stefano Buratti e Matteo Azi, le atlete legnanesi hanno iniziato la rincorsa a un sogno che potrà realizzarsi continuando a calcare i campi con la dedizione e la concentrazione viste finora.

Cammino netto delle ragazze di Azi e Buratti

Nel primo incontro giocato tra le mura casalinghe contro ASD Pallavolo Fulgor 86 Garbagnate, esordio positivo con il risultato di 3 a 0 e parziali 25-10, 25-19, 25-18: squadra contratta nei primi 10 punti, ma che si riprende e chiude l’incontro in un’ora. Secondo appuntamento a Busto Garolfo contro la squadra locale e seconda vittoria con punteggio tondo e parziali 17-25, 15-25, 14-25; qualche disattenzione di troppo nel primo parziale, ma aumentano la sicurezza e gli automatismi che in campo fanno la differenza. Terzo e sentitissimo appuntamento al PalaVomien di via dei Salici per il primo derby stagionale contro S.M. Kolbe: squadra ostica, ben messa in campo, con atlete di livello pronte a dare battaglia sul teraflex, ma le ragazze legnanesi non si fanno intimorire, anzi sfoderano i loro artigli a domano la preda sempre con il punteggio rotondo di 3 a 0 (25-20, 25-23, 25-18). Ultimo appuntamento venerdì 8 novembre al palazzetto dello sport del centro Gaetano Scirea di Solaro contro la squadra locale: gara giocata con attenzione contro un gruppo di atlete che non molla mai e si presenta attento su ogni palla giocata. Risultato comunque come nelle gare precedenti: 3 a 0 finale (18-25, 13-25, 18-25).

Ora il calendario si fa difficile contro squadre d’alta quota

Un bellissimo gruppo, con atlete interscambiabili fra loro, che hanno creato un “branco” coeso che si diverte e si aiuta in campo e che cercherà di raggiungere quel sogno che la società vorrebbe realizzare. Servono impegno, costanza e quella concentrazione giusta per combattere contro avversari agguerriti che si troveranno sull’ancora lunga strada da percorrere prima dell’ambito traguardo. I prossimi appuntamenti sono importanti, contro squadre di alta classifica, ma le ragazze legnanesi arriveranno pronte a giocarsi la vittoria fino all’ultimo pallone. Il calendario vede il prossimo impegno in trasferta a Lazzate venerdì 22 novembre e il ritorno tra le mura amiche con il big match contro SOI Inveruno martedì 26 novembre, per concludere venerdì 29 sempre al PalaVomien con il secondo derby contro Fo.Col Legnano. Per le ragazze Vomien vale sempre il motto “la forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco”.

legnano pallavolo femminile vomien – MALPENSA24