Il basket al cineforum del Panathlon. “Glory Road” presentato da Mario Castelli

Panathlon cinema sport Castelli

BUSTO ARSIZIO – Secondo appuntamento per la rassegna “Cinema e Sport” organizzato dal Panathlon club La Malpensa con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e la collaborazione dell’Istituto Cinematografico Michelangelo Antoniani. Sarà la volta del basket con “Glory Road”. L’introduzione è della special guest della serata, Mario Castelli telecronista di Eurosport e di Discovery. La proiezione è prevista martedì 27 giugno alle ore 21.30 presso la Villa Calcaterra di Sacconago (ingresso libero).

Il film Glory Road

Il film del 2006, diretto da James Gartner, parla di basket. In particolare racconta la storia di Don Haskins, allenatore dei Texas Western Miners, squadra composta da atleti afroamericani, che, nonostante il clima di razzismo degli anni ‘60, riesce a ottenere importanti successi.

La rassegna “Cinema e Sport”

Sono 3 gli appuntamenti in rassegna a cura del Panathlon del presidente Giovanni Castiglioni. Martedì 20 giugno è andato in scena “The Abyss” di James Cameron (relatori il presidente della Busto Nuoto Renato Borroni e l’atleta della Busto Nuoto Beatrice Amadei). La prossima e conclusiva sarà martedì 4 luglio, sempre alle ore 21.30, con “Il campione” di Leonardo D’Agostini (2019) sul tema calcio.

Panathlon cinema sport Castelli – MALPENSA24