Sipario su Castano comune europeo dello sport. Il Panathlon ha premiato il Fair Play

Panathlon Premio FairPlay Castano

CASTANO PRIMO – Con la cerimonia di chiusura all’Auditorium Paccagnini si è chiuso il 2023 di Castano Primo comune europeo dello sport 2023. Una serata molto partecipata e impreziosita dalla consegna dei Premi Fair Play a cura del Panathlon club La Malpensa. Testimonial d’eccezione la capitana della UYBA Volley Busto Arsizio Giuditta Lualdi.

Sipario su Castano Primo comune europeo dello sport 2023

Lacerimonia di chiusura di Castano Primo comune europeo dello sport 2023 è stata officiato dal sindaco Giuseppe Pignatiello, dalla vice e assessore allo sport e tempo libero Carola Bonalli e condotto da Davide Daccò. L’evento ha visto la premiazione del recente campione del mondo juniores di inseguimento su pista a squadre Etienne Grimod e la consegna di un riconoscimento a tutte le assd e le ssd del territorio castanese.

La serata del Fair Play organizzata dal Panathlon club La Malpensa

L’evento ha trovato la sua cornice sportivo/istituzionale nella “serata del Fair Play” che il Panathlon club La Malpensa del presidente Giovanni Castiglioni ha celebrato individuando in Giuditta Lualdi l’ideale testimonial. La capitana della UYBA Volley Busto Arsizio ha portato la sua testimonianza di atleta al massimo livello professionistico, capace di coniugare l’impegno sportivo con l’attività sociale. Quest’ultima, nello specifico, esplicitata attraverso l’associazione “Cuore Pieno”, collettore di progetti a finalità solidale. Contestualmente il club ha riconosciuto il premio alla carriera allo storico presidente della Pro Patria Ginnastica Bustese Sportiva Rosario Vadalà (presente il responsabile comunicazione Sergio Salmoiraghi) e il premio al gesto al Basket Canegrate: il presidente Salvatore Laguardia, alla presenza dell’hall of famer degli arbitri della pallacanestro Aldo Albanesi ha ricostruito l’episodio che ha visto protagonista il giovane arbitro Daniele Valagussa, moralmente risarcito dalla società cestistica canegratese per una isolata quanto intollerabile contestazione subita durante una gara di basket giovanile.

Panathlon Premio FairPlay Castano – MALPENSA24