I Pantellas girano al Museo del Tessile di Busto l’ultimo tormentone

busto i pantellas museo tessile

BUSTO ARSIZIO – I Pantellas conquistati dal Museo del Tessile, location scelta per girare l’ultimo video della coppia di youtuber che sul proprio canale youtube ha la bellezza di 4 milioni e mezzo di follower.

Sta andando a mille la parodia di Mambo salentino, la hit dell’estate dei Boomdabash, che I Pantellas hanno rivisitato e cantato in forma ironica. Scegliendo come luogo cardine delle riprese della clip proprio uno dei simboli di Busto Arsizio: il Museo del Tessile, che a lungo fa da sfondo nel video e che in pochissimi giorni ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni. Le riprese sono state fatte settimana scorsa, senza dare troppo risalto alla cosa, anche per evitare che il set venisse invaso da curiosi e fan.

A portare a Busto i due famosi youtuber è stato Roberto Sigurtà, conosciuto come Il Prof, poiché nei video dei Pantellas interpreta spesso il ruolo del professore, che si occupa anche di individuare le location e inoltre gestisce il Bar Museum Café all’interno del Tessile.

«Non è la prima volta che I Pantellas vengono a Busto per girare i loro video», spiega Roberto Sigurtà che ha sempre lavorato nel mondo del teatro e del cabaret, in Italia e anche all’estero, e cinque anni fa, per la prima volta, ha fatto la comparsa in una clip dei due youtuber. «E devo dire che a quel tempo – continua Roberto – ero convinto che quella sarebbe per me rimasta l’unica esperienza. Poi in realtà la storia è proseguita: è iniziata una collaborazione ed è nata un’amicizia con Daniel e Jacopo».

pantellas museo tessile busto – MALPENSA24