In arrivo 40 nuovi parcometri a Busto: la sosta si paga anche col bancomat

parcometri busto sosta bancomat 1

BUSTO ARSIZIO – Vecchi parcometri addio. Ne arriveranno 40 nuovi di zecca ed entro l’anno tutte le postazioni per il pagamento della sosta a Busto Arsizio saranno rinnovate.

La sostituzione dei parcometri comporterà una serie di vantaggi ai cittadini quali la possibilità di pagare la sosta con bancomat o carta di credito e per Agesp Attività Strumentali che sta conducendo l’operazione. Le nuovo macchinette, infatti, verranno alimentate tramite pannelli solari, garantendo così un notevole risparmio per la sostituzione delle batterie; oltre a minor costi per la manutenzione ordinaria e la gestione del funzionamento delle apparecchiature tramite un sistema centralizzato si per i dati economici, quali incassi giornalieri, settimanali e le statistiche; sia per l’autodiagnosi dei guasti.

Non solo, ma l’arrivo dei nuovi parcometri, secondo le stime fatte, comporterà anche un incremento degli incassi di circa il 15 per cento.

La totale sostituzione delle postazioni, il cui input è partito dal sindaco Emanuele Antonelli, costerà 400 mila euro. Somma che verrà dilazionata in 5 anni e che dà diritto ad Agesp di godere di un contratto full service. E che comprende anche il posizionamento di due impianti di indirizzamento, ovvero pannelli che indicano la stato di saturazione dei 10 parking a sbarra della città.

parcometri busto sosta bancomat – MALPENSA24