Il parrucchiere di Busto Giorgio Saponaro protagonista a Detto Fatto su Rai 2

busto rai 2 detto fatto new look
Da sinistra Giorgio Saponaro e il papà Isidoro

BUSTO ARSIZIO – Si accendono i riflettori di Rai 2 al New look acconciature di corso Europa. Il giovane parrucchiere Giorgio Saponaro, martedì 28 gennaio, alle ore 14, sarà tra i protagonisti del contest di Detto fatto, dopo aver superato il cast e la fase preliminare della competizione.

Un taglio in diretta nazionale

Hair Designer Academy“, è questo il titolo del contest che andrà in onda all’interno del programma pomeridiano di Rai 2 Detto fatto. E che vedrà tra i finalisti Giorgio Saponaro, che gestisce il New Look acconciature insieme al padre Isidoro. «Ho visto per caso l’annuncio di partecipazione al contest – spiega il giovane parrucchiere per signora – è ho deciso di inviare la mia candidatura quasi per gioco. Invece dopo essere stato selezionato per il casting sono risultato tra i finalisti che andranno in diretta tv».

Saponaro martedì prossimo sfiderà altri 11 parrucchieri. In diretta nazionale dovrà dare prova della sua bravura al parrucco: «Durante il contest realizzerò quello che si definisce una total transformation – spiega – la ragazza che dovrò acconciare avrà capelli lunghi e mori e io farò un taglio corto, con colore freddo». Il vincitore della competizione fashion entrerà in quella che sarà la giuria della prossima edizione del contest.

Giorgio, tra i suoi primi sostenitori ha il padre Isidoro, che lo seguirà da dietro le quinte e che gli ha insegnato il mestiere dal momento che la New Look esiste dal 1993 ed è presente a Busto dal 1990, prima in via Montebello e ora, da quasi vent’anni in corso Europa. «Credo – conclude Isidoro – che la partecipazione alla trasmissione Detto Fatto sia certamente una bella vetrina per mio figlio, ma soprattutto un riconoscimento per il nostro lavoro».

parrucchiere busto rai 2 – MALPENSA24