Lorenzo Battioli (International Skating) è 8° ai campionati italiani

Pattinaggio artistico rotelle Battioli
Lorenzo Battioli (International Skating)

PONTE DI LEGNO – Ottime soddisfazioni per Lorenzo Battioli ai campionati italiani senior di pattinaggio artistico a rotelle che si sono disputati a Ponte di Legno. L’atleta dell’International Skating Busto Arsizio, allenato da Marco Frattolillo, ha conquistato un buonissimo 8° posto nella classifica generale.  A Prato medaglia d’argento nella specialità degli obbligatori per David Frattolillo.

Lorenzo Battioli

L’atleta senior (nella foto principale e in quella successiva insieme all’allenatore Marco Frattolillo), da questa stagione tesserato per l’International Skating Busto Arsizio, si è classificato all’8° posto su 15 partecipanti, a pochissimo centesimi dal 7°.  Battioli ha pattinato il nuovo short program sulla musica di Ludovico Einaudi (il coreografo è lo stesso Frattolillo). Per il disco lungo ha riproposto il Dorian Gray coreografato da Andrea Bassi. “Lorenzo ha disputato un buono short – il commento di Marco Frattolillo – ma soprattutto nel lungo è riuscito a conquistare la 7a posizione parziale. Due dischi nei quali ha dimostrato tanta eleganza nei movimenti, ma anche sicurezza e determinazione nei salti tripli e velocità nelle trottole. Lorenzo ha pattinato con poche sbavature, mostrando la giusta mentalità nell’affrontare la competizione. Quest’anno la gara è stata molto impegnativa e si è disputata su quattro giornate tra prove ufficiali e competizione”.

David Frattolillo

David Frattolillo (Allievi B) è arrivato 2° nella specialità degli obbligatori agli italiani di Prato (nel 2021 aveva ottenuto la medaglia di bronzo). Purtroppo, a causa di un infortunio al ginocchio, non ha potuto partecipare ai campionati italiani specialità libero.

Pattinaggio artistico rotelle Battioli – MALPENSA24