L’Accademia Bustese Pattinaggio pronta per gli Italiani freestyle

Pattinaggio Freestyle Italian Roller Games

BUSTO ARSIZIO – Tutto pronto per il campionato italiano di freestyle, che si disputerà dal 2 al 10 giugno tra l’autodromo di Monza e il PalaRovagnati di Biassono. In prima fila ci sarà l’agguerrita squadra della Accademia Bustese Pattinaggio, che vuole giocarsi le proprie carte per ben figurare. La kermesse brianzola rientra nel calendario degli Italian Roller Games, che si stanno disputando in Lombardia per i 100 anni di fondazione della Federazione Italiana Sport Rotellistici, nata proprio a Milano nel 1922.

Il calendario degli Italiani freestyle

Si incomincia giovedì 2 giugno alle ore 15 con la cerimonia d’apertura al PalaRovagnati. Le location saranno differenti a seconda delle discipline. Speed slalom, freestyle slalom, freestyle coppia, battle e free jump a Biassono; roller cross, high jump e slide presso l’Autodromo nazionale di Monza.

Accademia Bustese reduce dal successo dei campionati regionali

E’ una Accademia Bustese Pattinaggio agguerrita quella che si presenterà alla tappa tricolore. Lo stanno a testimoniare i buoni risultati ottenuti nei campionati regionali che si sono disputati a Concorezzo, Macherio, Rho e proprio Busto Arsizio. Al PalaCastiglioni (nella foto un momento delle premiazioni con l’assessore allo sport Maurizio Artusa) gli skaters si sono affrontati nelle specialità speed slalom e slide, con le vittorie Tommaso Cardani (Giovanissimi), Giulia Vignoni (Esordienti), Gioele Zuliani (Allievi), Andrea Iafrate (Juniores), Giorgia Di Dio (Seniores) e Gabriele Milani (Allievi). Tanti successi, tanti podi e tantissimi piazzamenti per gli atleti biancoblù, che hanno saputo confermarsi campioni lombardi anche nelle altre specialità: Gioele Zuliani (free jump), Tommaso Cardani e Gioele Zuliani (classic e pair classic), quest’ultimo al vertice anche nel roller cross.

Pattinaggio Freestyle Italian Roller Games – MALPENSA24