Controlli congiunti a Cerro e Rescaldina. Verifiche anche sui Green Pass alla Sagra

cerromaggiore rescaldina controlli polizialocale

CERRO MAGGIORE – Pattugliamento congiunto degli agenti di Polizia locale di Cerro Maggiore e di Rescaldina ieri sera, venerdì 27 agosto, per il controllo stradale (nella foto sopra) ma anche alle giostre della Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo. In tutto 3 pattuglie, due di Cerro e una di Rescaldina, che hanno fermato e controllato una quarantina di veicoli in transito sulla Saronnese in territorio di Rescaldina. Tutti gli automobilisti sono risultati in regola sia con i documenti dei veicoli, sia ai test su alcol e droga, pertanto non sono state comminate sanzioni.

Provini: «Importante dare un segnale»

In seguito le pattuglie si sono spostate nel territorio di Cerro per effettuare controlli sui Green Pass in piazza e nell’area delle giostre. Secondo quanto riferito dall’assessore alla sicurezza e polizia locale di Cerro Maggiore, Alessandro Provini, «sono state effettuate una ventina di verifiche a campione (sotto, nda), da cui tutti  sono risultati in regola con le normative. I controlli proseguiranno secondo il piano predisposto per la Sagra. Riteniamo che fosse importante dare questo segnale di controllo, che continuerà nelle altre tre sere della manifestazione ad opera della PL di Cerro».

cerromaggiore rescaldina controlli polizialocale

Lunedì prossimo è in programma un altro pattugliamento congiunto alla fiera, con agenti di Rescaldina in supporto a quelli cerresi.

Berra: «Superlavoro per i nostri agenti»

«Grazie al mio collega sindaco Gilles Ielo, all’assessore alla sicurezza Gianluca Crugnola e al comandante della Polizia Locale di Rescaldina per il support»: così il sindaco di Cerro, Nuccia Berra, che sottolinea il «superlavoro di ieri per la nostra Polizia Locale. Gli agenti sono stati impegnati su più fronti, con un grave carico di ore lavorative per garantire, oltre alle normali attività, il controllo sulle iniziative legate alla Sagra e alle nuove normative sul Green Pass».

Per Berra, la Sagra di San Bartolomeo è stata anche l’occasione giusta per testare su larga scala bodycam e nuovi dispositivi in dotazione alla Polizia Locale. «Mezzi utili – sottolinea il primo cittadino – per garantire sia la sicurezza degli agenti, sia la tutela degli avventori. In questo periodo difficile non abbiano mai smesso di investire nel futuro, ora è arrivato il momento di raccogliere i frutti di tutto questo».

cerromaggiore rescaldina controlli polizialocale – MALPENSA24