#pedalaresicuri, 97 bambini di Jerago a scuola di sicurezza stradale in bici

pedalare sicuri jerago

JERAGO CON ORAGO –  Si è tenuta oggi, 16 marzo, la prima giornata di #pedalaresicuri, corso di bici per gli alunni delle scuole elementari di Jerago con Orago, in collaborazione con GS Jerago, l’associazione ciclistica locale. «Un successo vero», dice il sindaco Emilio Aliverti, presente al campo sportivo.

Un mondo su due ruote

Sono ben 97 i bambini che si sono cimentati con un percorso urbano simulato, naturalmente dopo aver imparato il significato dei cartelli grazie alle lezioni sul codice della strada tenute dalla polizia locale. Segurianno altre due giornate, «per migliorare la sicurezza in bici e – sottolinea Aliverti – invogliare le nuove generazioni all’uso saggio della bici, ormai sempre meno frequente, per dare il nostro contributo concreto a un modo più green».

Pedalare sicuri

L’iniziativa #pedalaresicuri è stata coordinata dall’assessore all’Istruzione Anna Carnini con il sostegno dell’intera amministrazione comunale che aveva inserito il corso di bicicletta per bambini nel programma elettorale. «Abbiamo assistito oggi a un’altra bella esperienza di collaborazione tra un’associazione del territorio e il Comune, con creatività e passione», commenta il primo cittadino. «Ringrazio in particolare il presidente del Gs Jerago Piero Santangelo (nella foto in basso) e tutti i volontari che rendono possibile questo progetto».

pedalare sicuri jerago

pedalare sicuri jerago – MALPENSA24