Sesto, da Colombo a Buzzi. Ma è sempre Lega della Libertà: «Uniti si vince»

sesto buzzi elezioni

SESTO CALENDE – Un centrodestra unito e al completo, con rappresentanti di tutte le sue anime, ha preso parte oggi 16 marzo alla presentazione ufficiale di Giovanni Buzzi come candidato sindaco della coalizione per le elezioni amministrative a Sesto Calende. A partire dall’attuale maggioranza a guida della città, che ha trovato l’accordo su un esponente di Forza Italia, a cui la Lega cede il passo dopo dieci anni: «Questa capacità di sintesi del centrodestra ha fatto rinascere Sesto: prova che, insieme, siamo vincenti».

«Passo indietro doveroso»

Centrodestra unito vince. Secondo Giovanni Buzzi è proprio la sintesi del centrodestra sestese ad essere stata la chiave vincente degli ultimi anni, e lo sarà ancora adesso: «La coalizione ci ha fatto vincere e ha fatto rinascere Sesto: sarà difficile mantenere gli altissimi standard di Marco Colombo, ma cercherò di fare del mio meglio. Ho una chiara connotazione politica, ma questo non mi impedirà di essere il sindaco di tutti».
Che il primo cittadino sia a marchio forzista o leghista poco conta, dunque. Ne è convinto anche il sindaco uscente Marco Colombo, che ha già lasciato in mano a Buzzi la guida della città lo scorso marzo, e che ora gli conferma la sua fiducia spiegando perché sia stato «doveroso, dopo dieci anni, lasciare la guida a Forza Italia, nonostante avessimo molti nomi validi da proporre all’interno della Lega».  La scelta di fare un passo indietro affonda le sue radici proprio a quando, spiega il consigliere regionale, «Forza Italia fece lo stesso, riponendo la propria fiducia in me benché fossi un candidato di poca esperienza. Grazie a quella scelta siamo arrivati ai dieci anni di bellissimo lavoro insieme alla guida di Sesto. Tocca ora alla Lega fare lo stesso: è un emozione presentare oggi Giovanni, con cui ho lavorato benissimo, portando il progetto di una squadra unita e forte guidata da un candidato competente». Colombo sarà capolista della coalizione, «un passo indietro al sindaco, sperando di conquistare un posto in consiglio per poter lavorare di nuovo per Sesto».

Un esempio da seguire

L’esempio di un centrodestra unito che corre insieme per un risultato comune ha trovato oggi anche il sostegno e il plauso di tante forze del territorio, dal consigliere regionale Angelo Palumbo (FI), l’onorevole Leonardo Tarantino (Lega), Nino Caianiello (FI), Francesca Caruso, vice coordinatrice provinciale di Fratelli d’Italia «che sosterrà la coalizione a Sesto con i suoi candidati», il consigliere provinciale Marco Riganti e l’europarlamentare Lara Comi: «Il centrodestra sestese nella sua unità può essere un esempio a livello nazionale, mentre a Roma i due esponenti di governo vivono una diatriba interna. Che le elezioni siano l’occasione anche per cogliere le opportunità per Sesto che ci sono a livello europeo».

buzzi sesto elezioni

LEGGI ANCHE:

sesto elezioni buzzi – MALPENSA24