Insieme per Sesto, a tre mesi dal voto nulla di deciso

insieme per sesto elezioni

SESTO CALENDE – Mancano di fatto tre mesi alle prossime amministrative, ma a Sesto Calende lo scenario che porterà all’elezione del nuovo sindaco non si è ancora ben delineata. E se sono diversi i nomi che si fanno nell’attuale maggioranza del centrodestra, meno chiara è la situazione dell’opposizione. Dove lo schieramento di Insieme per Sesto, attualmente seduto in consiglio, non ha ancora ufficializzato se e in che modalità correrà per le prossime elezioni.

«Linea non stabilita»

«Non abbiamo ancora stabilito la nostra linea per le amministrative – spiega il consigliere Leonardo Balzarini – e quindi se, ed eventualmente in che modo, ci presenteremo». A tre mesi dal voto quindi nulla di deciso, o quantomeno ufficializzato: Insieme per Sesto, storica forza di centrosinistra per anni alla guida della città nel pre Colombo, potrebbe, stando alle dichiarazioni, anche non comparire tra i simboli su cui esprimere una preferenza. E mentre sul fronte dell’alternativa sta scaldando i motori il gruppo di Sesto 2030 – «insieme a loro non c’è, ad ora, nulla di deciso» – con i suoi “Cantieri delle idee”, c’è anche il Partito Democratico, attualmente guidato da Floriana Tollini: «Con il Pd la collaborazione c’è sempre stata e continuerà anche per le prossime elezioni: non è detto però che proseguirà in una lista».

Continua il nostro impegno per Sesto

Non ha una forma l’impegno di Insieme per Sesto per la città per quanto riguarda le amministrative, ma fino ad allora il gruppo della minoranza è deciso a far sentire la propria voce rispetto ai temi che ha a cuore. E su cui sta mantenendo alta l’attenzione, tra i banchi del consiglio e fuori, battendo su questioni come parcheggi, sicurezza, impianti sportivi, illuminazione pubblica, sul Parco Europa «su cui vorremmo capire cosa l’amministrazione ha intenzione di fare circa la sua gestione: per ora uno dei luoghi più a cuore dei sestesi è abbandonato a se stesso», continua Balzarini. E la questione della Marna ovviamente, più volte tirata fuori in consiglio comunale: «Ci preoccupa sapere cosa ne sarà della Marna e del circolo sestese, e vorremmo sapere cosa sarà effettivamente realizzato». Questioni che non cadranno dunque nel dimenticatoio all’aprirsi della campagna elettorale, al contrario: «Il nostro impegno per Sesto Calende continua».

LEGGI ANCHE:

insieme per sesto elezioni – MALPENSA24