Pensionato di Castellanza truffato da falsi addetti della rete idrica

castellanza truffe pensionato

CASTELLANZA – Finti addetti alla manutenzione della rete idrica sono tornati a colpire nel Varesotto: nelle ultime ore è stato, infatti, derubato un pensionato di Castellanza. Circostanze ancora tutte da chiarire, ma secondo le prime informazioni l’anziano del posto è stato raggirato da una coppia di truffatori. Due finti manutentori della rete dell’acqua anche se uno dei due soggetti pare indossasse abiti riconducibili in qualche modo alla polizia locale.

È accaduto di mattina. Il finto addetto alla rete acquedottistica ha iniziato, secondo prassi, a raccontare la solita filiera di scuse. Un inventario molto ampio di tecniche per ottenere dalle vittime soldi e oggetti preziosi. La scusa è sempre la stessa: accertare che l’acqua non sia contaminata. Ovviamente una “balla” colossale attraverso cui però i truffatori sono riusciti anche in questo caso a ottenere che la vittima ammucchiasse i preziosi in un punto della casa.

A quel punto i due hanno arraffato il denaro e se la sono svignata rapidamente facendo perdere le proprie tracce. Si parla approssimativamente di un bottino di alcune centinaia di euro. Sulla faccenda stanno indagando le forze dell’ordine. Il consiglio è sempre lo stesso: non aprire agli sconosciuti e chiamare tempestivamente il 112.

castellanza truffa pensionato – MALPENSA24