PEPPE BIANCONERO: “Non sottovalutiamo il Sassuolo”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi 

Bisogna riprendersi, questo l’imperativo della Juventus nella partita di Reggio Emilia. Bisogna riprendere la forma fisica che è in evidente calo in molti calciatori soprattutto a centrocampo. Bisogna riprendere la mentalità schiacciasassi che in campionato ha portato a record di ogni tipo. Bisogna sopratutto registrare meglio la difesa troppo colabrodo nelle ultime uscite.
Per fare questo però c’è poco tempo perché all’orizzonte c’è la Champions e li il tempo per riprenderti non te lo danno men che meno l’Atletico del Cholo, voglioso della finale in casa.
Quindi già da domenica mister Allegri e Co dovranno far vedere dei passi in avanti rispetto alla partita con il Parma sotto tutti i punti di vista.
La settimana è stata segnata dalla polemica Dybala, entrato negli spogliatoi prima del fischio finale caso chiuso nella conferenza dal mister con il calciatore che ha chiesto scusa a tutti, e dall’incidente senza conseguenze di Douglas Costa,entrambe notizie che non hanno certo fatto vivere un clima sereno ai tifosi.
Allegri per domani dovrebbe schierare Szczesny in porta, linea difensiva con DeSciglio Rugani Caceres e Alex Sandro con Cancelo in panca pronto a subentrare, Pjanic e Matuidi sicuri del posto in mezzo al campo con scelte a seconda del modulo. Giocherà Khedira se Bernardeschi verrà schierato al posto di Dybala e conseguente 442 mentre in caso di 433 sarà Bentancur ad affiancare i due con la Joya in campo, davanti sicuri Mandzukic e CR7.
L’avversario della gara è il Sassuolo di De Zerbi, una delle più in forma del campionato e dal gioco propositivo quindi sarà sicuramente da non sottovalutare e i bianconeri dovranno proporre calcio in modo analogo.
Sassuolo poi negli ultimi anni sta sempre più diventando un punto di riferimento per la Juve nei momenti di crisi, un test che mentalmente riaccende l’agonismo e la voglia di vincere della Vecchia Signora.

Peppe Bianconero Juventus Malpensa24