PEPPE BIANCONERO: “Attenzione all’aggressività dell’ Atletico”

giuseppe capizzi

Giuseppe Capizzi

È tornata la Champions, è arrivato il giorno tanto atteso da noi tifosi bianconeri , è tempo di Atletico-Juve.
La gara di presenta da sola, come una possibile finale anticipata, una gara da giocare sapientemente sui 180 minuti dove i gol in trasferta decreteranno il passaggio del turno di una o dell’altra squadra.
Allegri ieri in conferenza stampa ha svelato il grande dubbio della formazione titolare ovvero l’impiego di Dybala.La Joya giocherà alle spalle di Cristiano e Mandzukic cercando di cucire il gioco con il centrocampo. Per il resto formazione che sarà quella annunciata con Sczesczny tra i pali coperto da De Sciglio, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro mentre in mezzo al campo ci saranno Matuidi, Pjanic e Bentancur.
Nella squadra di Simeone pericolo numero 1 il pressing asfissiante di tutta la squadra e ovviamente la classe di Griezmann che può accendersi da un momento all’altro.
Fondamentale da parte dei ragazzi di Allegri il tenere più possibile la palla e farla girare velocemente per superare la pressione colchonera per poi attaccare la linea difensiva in velocità.
Necessari saranno anche i cambi a partita in corso con Cancelo e Bernardeschi che potranno creare non pochi problemi agli esterni difensivi della squadra madrilena.
La gara più importante di questa parte di stagione si apre però con una brutta notizia. Infatti ieri prima della partenza per Madrid, Khedira ha avuto un malore e gli esami hanno evidenziato un aritmia al cuore che lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo, io a nome di tanti auguro a Sami una pronta guarigione.

Peppe bianconero Juventus Malpensa24