Per Cristian Tallarida uno striscione della curva Inter. Borsanese col lutto al braccio

BUSTO ARSIZIO – Anche il mondo dello sport è in lutto per la tragica scomparsa di Cristian Tallarida, il figlio di 26 anni di Orazio, consigliere comunale a Busto Arsizio. Con il papà, Cristian condivideva la grande passione per il calcio: da tifoso per l’Inter e per la Pro Patria (sono numerose le foto che ritraggono padre e figlio insieme allo stadio) ma anche da calciatore con un passato nella Borsanese, la squadra del quartiere dove la famiglia Tallarida vive.

Lo sgomento della politica di Busto per la tragedia che ha colpito Orazio Tallarida

La curva dell’Inter a Reggio Emilia

Buon viaggio Cristian. La Nord ti saluta“: la curva dell’Inter ha tributato il suo ricordo di Cristian Tallarida con queste parole, impresse su uno striscione esposto al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove ieri sera (2 ottobre) si è giocata la partita di serie A Sassuolo-Inter.

Anche l’Inter Club Cassano Magnago, di cui Cristian era socio insieme al papà Orazio, si stringe attorno alla famiglia Tallarida. «Non abbiamo parole per descrivere il nostro dolore in questo momento per questa tragedia senza senso, senza perché – scrivono i dirigenti del club – l’orgoglio del tuo papà Orazio! Tutto InterClub Cassano Magnago si stringe a Orazio, Silvia e Samuele per la tragica scomparsa di Cristian interista e nostro socio!».

«Sentite condoglianze» arrivano anche dal direttivo dell’Inter Club Busto Arsizio.

Il post della Pro Patria

La Pro Patria ha pubblicato un post di cordoglio sui social dedicato a Cristian Tallarida, «autentico tifoso bianco-blu» come il papà Orazio, con una sua foto. «Il Presidente Patrizia Testa e tutti i dipendenti e i collaboratori di Aurora Pro Patria 1919 – si legge nel post – esprimono le piú sentite condoglianze al consigliere comunale Orazio Tallarida e ai suoi familiari per la prematura scomparsa di Cristian, autentico tifoso bianco-blu. Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande. Ciao Cristian…». Condoglianze arrivano anche dal gruppo Ultras Pro Patria 1919: «È un fulmine a ciel sereno la triste notizia con la quale ci siamo svegliati quest’oggi…Riposa in pace Cristian!». E dal Pro Patria Club: «Il direttivo del Pro Patria Club è vicino a Orazio Tallarida, consigliere comunale e da sempre tifoso della Pro Patria, per la tragica scomparsa del figlio Cristian. A Orazio e ai famigliari le più sentite condoglianze da parte del Presidente Giovanni Pellegatta, dai consiglieri e da tutti i soci del club».

Lo striscione della Curva Furlan

Anche la Curva Furlan della Triestina, gemellata con quella della Pro Patria, ha esposto uno striscione dedicato a Cristian Tallarida: «Riposa in pace giovane bustocco».

Borsanese col lutto al braccio

La prima squadra della Borsanese ricorderà Cristian Tallarida oggi, in occasione della partita di campionato di calcio di seconda categoria contro il Cistellum al “Carlo De Bernardi” di via Cardinal Ferrari a Borsano, osservando un minuto di silenzio e giocando con il lutto al braccio. Già ieri lo ha fatto la squadra juniores nella partita casalinga contro il Busto 81. Lo comunica il presidente Achille Broggi, anche a nome di tutta la società «per il grande lutto che ha colpito la famiglia Tallarida».

Tragico schianto nella notte in A4: muore Cristian Tallarida, figlio di Orazio

busto arsizio cristian tallarida – MALPENSA24