Per i minori a Samarate fiumi di parole ma nella pratica manca attenzione

samarate pd cittàviva

A chi stanno a cuore i nostri ragazzi?
Lunedì scorso è stata convocata a Samarate la commissione servizi sociali per presentare il regolamento del centro minori, una realtà che sta funzionando sul nostro territorio e che ha bisogno di avere un suo regolamento.
Abbiamo partecipato per ricevere informazioni, dare il nostro possibile contributo di idee e capire quale possibili sviluppi può avere. Erano presenti per i tecnici del Comune la funzionaria del settore e la coordinatrice del servizio, che hanno presentato il possibile regolamento. Quando abbiamo chiesto i numeri del servizio, i costi e la visione politica non ci sono state risposte. Perché mancava completamente qualsiasi rappresentante della Giunta! Non l’assessore Alampi ai Servizi Sociali, non il vicesindaco, non un altro rappresentante della Giunta!
Pare avessero un’altra riunione… nello stesso giorno in cui avevano loro stesso convocato la commissione…
Questo è l’interesse che hanno per i nostri ragazzi: fiumi di belle parole ma nella pratica la mancanza di attenzione. Noi non ci stiamo: abbiamo chiesto che venisse riconvocata un’altra commissione, in cui venisse presentato il servizio con numeri precisi, per capire quale contributo dare per migliorarlo e avere una realtà che funziona sempre più.

Risparmiateci ora altre parole e fatevi trovare a spiegare le ragioni politiche alla prossima commissione.

Gruppi Pd e Samarate Città Viva

samarate pd cittàviva – MALPENSA24