Il logo di Gallarate in giro per l’Europa sul treno SBB Cargo

sbb cargo gallarate

GALLARATE – Da quest’estate un locomotore modello Siemens Vectron 193 di SBB Cargo porta in mezza Europa il logo dei Due Galli. Ieri (martedì 15 settembre) l’amministratore delegato della società con sede legale a Gallarate, Marco Terranova, ha donato al sindaco Andrea Cassani un modellino che riproduce fedelmente la locomotiva.

Serie  limitata

Un pezzo in serie limitata, perfettamente funzionante, prodotto in tre esclusive versioni: quella con lo “stemma” di Colonia, quella con l’effige di Olten (sede della casa madre della compagnia) e quella di Gallarate, il Comune scelto da SBB per rappresentare l’Italia in questa produzione di preziosi modelli pensata per i collezionisti.

Il trenino di Natale

L’accordo tra amministrazione e SBB Cargo sull’utilizzo del logo del Comune, è stato il punto di partenza per una collaborazione che ha portato l’Azienda di trasporti su rotaia a partecipare alle spese per l’organizzazione delle iniziative natalizie. Come? Ovviamente sponsorizzando per tre anni il trenino per i bimbi che nel mese di dicembre gira per le vie del centro storico.

sbb cargo gallarate

sbb cargo gallarate – MALPENSA24