Importanza e benefici della pet therapy, incontro gratuito alla Provvidenza

pet therapy incontro provvidenza

BUSTO ARSIZIO – I benefici della pet therapy su malati e anziani, con esperienze ed esempi, nonché una dimostrazione da parte degli amici a quattro zampe, saranno al centro del prossimo appuntamento di “Mai Paura: La Farmacia Oncologica”. Incontro informativo gratuito, giovedì 12 settembre si terrà alle 17.30 all’istituto “La Provvidenza” di Busto Arsizio.

Rinascere con l’aiuto dei cani

“Mai Paura: la Farmacia Oncologica”, insieme a Carolina Onlus e all’istituto “La Provvidenza”, dedica un incontro al tema della pet therapy, in cui verrà spiegato come è possibile rinascere con l’aiuto dei cani. Si svolgerà alla presenza di Luca Trama, direttore della struttura, e vedrà gli interventi di Emanuela Bossi, farmacista, Maria Marconi, psicologa psicoterapeuta dell’Asst Valle Olona, Sara Gioia, responsabile dell’animazione de “La Provvidenza”, Enza Cardinale, presidente di Carolina OdV e Theodora Biganzoli, educatrice cinofila.
Oltre al connubio essere umano-animale verranno approfonditi argomenti come i suoi innegabili benefici sui malati oncologici, sui pazienti diversamente abili, autistici o semplicemente sugli anziani. In un incontro rivolto a tutti, adulti, nonni e nipoti, verranno offerte informazioni, esperienze, esempi e non mancherà una dimostrazione da parte degli amici a quattro zampe.

pet therapy incontro provvidenza – MALPENSA24