Pienone alla “Manara”: l’Ortigia di Tempesti fa la festa alla Sport Management

BUSTO ARSIZIO –  Nella seconda giornata del campionato di serie A1 maschile, il Banco BPM Sport Management Busto Arsizio esce sconfitto alla distanza 8-11 contro l’ambizioso Ortigia Siracusa di Piccardo in grado di sferrare il colpo decisivo nell’ultimo tempo. Un vero peccato per i mastini di Gu Baldineti che, sorretti dal grande pubblico della piscina “Manara” (grazie anche all’ingresso gratuito), avevano dato l’impressione – quantomeno fino all’intervallo – di avere in mano la partita, prima di subire il ritorno dei siciliani (decisivo il gran gol di Giacoppo), guidati dalla personalità dell’ex di turno Valentino Gallo e dall’esperienza del 40enne Stefano Tempesti (nella foto) autentica leggenda vivente della pallanuoto italiana.

Check.in

Sconfitta a parte (onore al merito anche ai biancoverdi, seguiti in Lombardia da un manipolo di tifosi siciliani), la vera vittoria per la società gialloblù è arrivata dal pubblico di Busto che ha risposto con numeri importanti all’appello lanciato da patron Tosi di gremire la piscina “Manara” per la gara d’esordio interno. Un successo certificato anche da una finalità sociale, con la raccolta fondi a favore della Fondazione Cristiano Tosi.

Boarding

Sport Management-Ortigia: 8-11
(3-2, 1-2, 2-3, 2-4)
SPORT MANAGEMENT BUSTO A: Nicosia, Dolce 2, Damonte 1, Barbetta, Caponero, Ravina 1, Lo Dico 1, Bruni, Mirarchi 1, Lanzoni 1, Casasola, Valentino 1, Franzoni. All. Baldineti
CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA: Tempesti, Cassia 1, Abela, La Rosa, Di Luciano 1, Ferrero 2, Giacoppo 1, Gallo 2, Rotondo, Rossi, Vidovic 2, Napolitano 2, Caruso. All. Piccardo
ARBITRI: Pinato e Castagnola
NOTE: Superiorità numeriche: Sport Management 2/10 + due rigori di cui uno fallito da Mirarchi nel quarto tempo; Ortigia 4/6 + due rigori di cui uno fallito da Gallo nel quarto tempo. Uscito per limite di falli Rossi (O) nel quarto tempo. Spettatori 600 circa.

From to… Roma

Da Busto a Roma, ma nel giro di 72 ore. Mercoledì 23 ottobre, nel primo turno infrasettimanale di campionato, i mastini fanno tappa nella Capitale, ospiti della Roma Nuoto.

Manara Sport Management Ortigia – MALPENSA 24