Pura evasione psichedelica, i Publius Enigma portano i Pink Floyd al Tirinnanzi

pink floyd legnano tirinnanzi

LEGNANO – Due ore di pura evasione psichedelica, in cui suoni, luci e immagini rievocheranno le atmosfere oniriche delle spettacolari esibizioni dei Pink Floyd. È ciò che offrirà “The Pink Side of the Moon”, concerto tributo alla celebre band inglese che i Publius Enigma porteranno sul palco del Teatro Tirinnanzi di Legnano sabato 30 marzo alle 21.

Un immenso patrimonio discografico

I Publius Enigma sono considerati tra i migliori esecutori, in Italia e in Europa, della spettacolare musica dei Pink Floyd. Nel videoconcerto in programma al Tirinnanzi di Legnano riproporranno i grandi classici della storica band inglese, riportando sulla scena sonorità, luci, immagini e atmosfere oniriche del gruppo psichedelico per eccellenza. I musicisti e cantanti del gruppo attingono i brani da un immenso repertorio discografico quale è quello dei Pink Floyd, rendendo così, sebbene suonino sempre i più amati, ogni concerto diverso dal precedente.
Il progetto, nato da un’idea di Franco De Conti, tastierista della band, vive da oltre un decennio e sul palco coinvolge dieci artisti insieme a un nutrito gruppo di tecnici e light designer. Il risultato non si limita a una semplice esecuzione concertistica, ma è un vero e proprio spettacolo multimediale che rievoca l’originale. Musica, luci, proiettori motorizzati, schermo circolare, laser, effetti speciali, tutto viene confezionato con un sound di elevata ricercatezza, impiegando prevalentemente la strumentazione analogica originale del periodo classico del rock progressivo.
Repertorio, light show, immagini ed effettistica sono stati progettati nei minimi dettagli per ogni passaggio musicale. In un evento concepito per essere vissuto, più che ascoltato, i Publius Enigma offrono oltre due ore di pura evasione psichedelica: un appuntamento da non perdere, per chi ama i Pink Floyd e per chiunque non li abbia ancora scoperti.

pink floyd legnano tirinnanzi – MALPENSA24