Pioggia e nubi in transito, nel weekend tornano sole e massime oltre 30 gradi

pioggia nubi sole massime 02

Una circolazione di bassa pressione si estende su quasi tutta l’Europa occidentale lambendo da giovedì anche la Lombardia: tale situazione porterà nella giornata di venerdì tempo instabile sia sui monti che sulle pianure. L’analisi di Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Venerdì 24 giugno

Tempo Previsto: Inizialmente bel tempo con cielo poco nuvoloso; tendenza ad aumento delle nubi a evoluzione diurna sui monti.
Tra il pomeriggio e la sera si assisterà a un passaggio temporalesco che potrà interessare sia le pianure che i monti con maggiori possibilità di fenomeni tra il centro-ovest della regione e le Alpi-Prealpi.

Temperature: Massime in pianura stazionarie e comprese tra 29°C e 33°C. Minime stazionarie e comprese tra 16°C e 23°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Deboli di direzione variabile tendenti a rinforzare nelle aree colpite da temporali.

Sabato 25 giugno

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube a evoluzione diurna sui monti ma senza precipitazioni.

Temperature: Massime in pianura in lieve calo e comprese tra 28°C e 31°C. Minime in calo e comprese tra 14°C e 21°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Deboli occidentali con qualche rinforzo in giornata.

Domenica 26 giugno

Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube a evoluzione diurna sui monti ma con assenza di precipitazioni.

Temperature: Massime in pianura in aumento e comprese tra 31°C e 34°C. Minime stazionarie e comprese tra 14°C e 21°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Venti: Deboli occidentali con qualche rinforzo in giornata.

pioggia nubi sole massime – MALPENSA24