Preso il pirata che ha investito un ciclista. E’una guardia giurata

pirata ciclista gallarate

GALLARATE – Alcuni pezzi della carrozzeria lasciati sul posto e soprattutto la particolarità dell’auto sono gli indizi ben presto diventati prove, utili a risalire all’automobilista che l’altra notte è scappato dopo avere investito un ciclista.

L’indagine della polizia locale

Gli agenti della polizia locale di Gallarate sono arrivati a lui il mattino seguente, dopo una breve indagine che ha coinvolto un istituto di vigilanza della zona. Sì, perché in base al racconto della vittima (un sessantenne dichiarato guaribile in 30 giorni) a farlo finire a terra senza fermarsi è stata una guardia notturna, al volante di un’auto, con tanto di lampeggianti, griffata con gli inconfondibili loghi.

Una prognosi di 30 giorni

L’incidente è avvenuto alle 23.20 in via Gorizia, al confine con Cassano Magnago. Il ciclista investo ha riportato varie contusioni e soprattutto una brutta frattura a un braccio. Da qui la prognosi di 30 giorni costata al pirata della strada il ritiro della patente e una denuncia per omissione di soccorso e fuga dal luogo dell’incidente. Con dieci giorni di prognosi in più, si sarebbe configurata la lesione stradale, reato per il quale lo specifico articolo di legge prevede la reclusione.

pirata ciclista gallarate – MALPENSA24