Piscina Manara, falsa partenza degli spagnoli a Busto: riapertura rinviata

BUSTO ARSIZIO – Altro rinvio per l’attesissima riapertura della piscina Manara, ora in carico al nuovo gestore spagnolo Forus. «A causa di alcuni problemi sopraggiunti nelle ultime ore» i cancelli di via Manara rimarranno chiusi ancora per qualche giorno: la vasca esterna del complesso intitolato a Marco Sartori avrebbe dovuto tornare a disposizione dei bustocchi da domani, 11 giugno. «L’azienda sta lavorando al massimo delle proprie possibilità per garantire un’apertura della struttura già dai prossimi giorni» afferma Forus Italia in una nota pubblicata sulla propria pagina Facebook. Stavolta però non c’è una data di riapertura, solo un generico impegno ad accelerare le operazioni. Da quando si apprende, ci sarebbe da definire la questione della copertura assicurativa dell’impianto.

Falsa partenza

Non è partita decisamente con il piede giusto l’avventura degli spagnoli di Forus, nuovo gestore della piscina Manara subentrato a Sport Management. L’apertura del nuovo “centro sportivo Forus”, così è stato ribattezzato, è stata rinviata ancora, dopo che già ieri era stata inizialmente annunciata per oggi, 10 giugno, per poi slittare a domani, 11 giugno. Invece niente: «A causa di alcuni problemi sopraggiunti nelle ultime ore, Forus comunica che l’impianto natatorio di via Manara a Busto Arsizio non riaprirà domani, 11 giugno, come precedentemente comunicato – si legge nella nota di Forus Italia – l’azienda sta lavorando al massimo delle proprie possibilità per garantire un’apertura della struttura già dai prossimi giorni. Non appena ci saranno novità in merito alla riapertura sarà cura di Forus comunicarle».

Voucher per gli ex utenti SM

Nel frattempo però Forus Italia dà i primi chiarimenti agli ex utenti di Sport Management: «Con l’occasione si ricorda a tutti gli interessati che i servizi non usufruiti all’interno della piscina Manara durante la gestione Sport Management verranno convertiti in credito personale, attraverso un voucher che sarà utilizzabile fino a 6 mesi dalla fine della situazione d’emergenza sanitaria prevista al 31 luglio 2021 e perciò si presume fino al 31 gennaio 2022. Il credito dovrà essere utilizzato in tutta la sua interezza. Ulteriori dettagli saranno disponibili direttamente presso l’impianto non appena questo sarà riaperto al pubblico».

Gli spagnoli di Forus riaprono la piscina di Busto: in vasca esterna dall’11 giugno

busto arsizio piscina manara – MALPENSA24