Gli spagnoli di Forus riaprono la piscina di Busto: in vasca esterna dall’11 giugno

BUSTO ARSIZIO – Il countdown sta per finire: la piscina Manara riaprirà venerdì 11 giugno, a mezzogiorno. Per ora sarà fruibile solo la vasca esterna. La ripartenza dell’impianto, che era chiuso dallo scorso mese di ottobre a causa delle restrizioni Covid, segna il debutto del nuovo gestore Forus, la società spagnola che, tramite la sua controllata italiana Prime Srl, è subentrata alla concessionaria Sport Management. A partire dalla giornata di venerdì riaprirà al pubblico la vasca esterna del complesso di Via Manara, con l’utenza che oltre a divertirsi in acqua e con gli scivoli presenti in vasca potrà rilassarsi sui lettini e ombrelloni del centro.

La riapertura

La data del 10 giugno era stata preannunciata da Malpensa24 quasi un mese fa, l’11 maggio. Ed era stata posta come limite massimo dal Comune per evitare la risoluzione del contratto di concessione in essere. Ora a confermare che si riparte è Forus Italia, con un comunicato stampa che annunciava che «è ormai tutto pronto per la riapertura del centro sportivo Forus di Busto Arsizio che tornerà ad accogliere il pubblico a partire dalle ore 12.00 di domani, 10 giugno». Poi, nel giro di un paio d’ore, la retromarcia, con il posticipo della data di riapertura a venerdì 11 giugno. Poco cambia. «La grande novità – si legge nella nota – si chiama Forus, azienda spagnola leader in Europa nella gestione di impianti sportivi che, tramite la sua controllata italiana Prime Srl, opererà su tutto il territorio nazionale». Sono 18 in tutto gli impianti presi in affitto da Sport Management per tornare in attività. La vasca esterna della piscina Manara sarà aperta da lunedì alla domenica, dalle 9.30 alle 19, con la segreteria che sarà attiva tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Chi sono gli spagnoli

Forus è un’azienda del settore nata in Spagna nel 2010 e che si dedica alla costruzione e gestione d’impianti sportivi. Il presidente è il dottor Ignacio Triana e l’obiettivo del gruppo è quello di promuovere lo sport e le abitudini di vita sane tra la popolazione. Vasta è la gamma di attività sportive e ricreative offerte e rivolte a tutte le fasce d’età. In Spagna e Portogallo, l’azienda gestisce 34 centri sportivi con più di 250mila utenti, 2500 dipendenti e 400mila metri quadrati di strutture. In Italia l’avventura di Forus partirà con la gestione di ben 18 impianti che renderanno fin da subito il gruppo uno dei più grandi operanti in Italia.

La piscina di Busto potrebbe riaprire il 10 giugno. Al via la riparazione della vasca

busto arsizio piscina manara – MALPENSA24