Gallarate, Andrea Budelli lascia la farmacia e diventa prete a 38 anni

gallarate don andrea budelli

GALLARATE Farmacista di professione, un talento innato per il ping pong (nel 2011 arrivò terzo ai campionati italiani Csi) e da sabato prossimo ufficialmente sacerdote. Don Andrea Budelli, 38 anni di Crenna, il 12 giugno riceverà  l’ordinazione sacerdotale per l’imposizione delle mani dell’arcivescovo Mario Delpini (Diretta su Chiesa Tv al canale 195 del digitale terrestre e. Su www.chiesadimilano.it .

Il viaggio a Lourdes

Decisivo per il suo ingresso in seminario è stato un viaggio a Lourdes assieme a un’associazione che segue disabili. «La gioia che ho ricevuto dai loro sorrisi e la pace che ho provato davanti alla Grotta della Madonna mi hanno toccato il cuore», racconta il sito della diocesi. Così ha deciso di iniziare un percorso vocazionale che, attraverso il Gruppo Samuele, lo ha portato a intraprendere il lungo cammino che culminerà sabato con l’ordinazione

Chi è don Andrea

Don Andrea Budelli si descrive così:

Ho 38 anni e vengo da Gallarate (Crenna per l’esattezza).
Prima di entrare in seminario (a 33 anni: sarà un segno?) facevo il farmacista, allenavo in una società di ping-pong ed ero educatore adolescenti in oratorio.
Poi un viaggio mi ha cambiato la vita: assieme ad un’associazione che segue disabili, ho vissuto un pellegrinaggio a Lourdes con alcune di queste persone e coi miei adolescenti; la gioia che ho ricevuto dai loro sorrisi e la pace che provavo stando davanti alla grotta, mi hanno toccato il cuore. E da lì è iniziato il percorso vocazionale che, tramite anche il Gruppo Samuele (altra esperienza top!), mi ha portato a questo imminente passo dell’ordinazione sacerdotale.

Don Fabio, il prete-medico nel reparto Covid: «Non potevo restare a fare l’orto»

gallarate don andrea budelli – MALPENSA24