Più di 100 docenti da tutta Italia all’ITE Tosi di Busto per il “Career Day”

La preside dell'ITE Tosi Amanda Ferrario con il suo staff

BUSTO ARSIZIO – Più di cento docenti da tutta Italia per il “Career Day 2023” dell’ITE Tosi. È stata un grande successo l’iniziativa dell’istituto guidato dalla Prof. Amanda Ferrario, che ha avuto anche «una grande eco su tutto il territorio nazionale», per la ricerca di insegnanti motivati che possano arricchire la “squadra” dell’ex ragioneria di Busto Arsizio.

Persino da Rimini e Livorno

Tante storie ed esperienze si sono ritrovate in viale Stelvio, come rivela la preside Amanda Ferrario: «C’era chi si è preso la sua luna di miele qui, una coppia di docenti sposati due settimane fa: prima uscita il nostro Career Day al “Tosi”! C’era chi veniva apposta da Rimini o da Livorno perché voleva vedere e toccare con mano. C’erano giovanissimi alle prime esperienze e professionisti a fine carriera. C’era la scuola, quella vera, quella piena di anima, di cuore e competenza».

Le iniziative

Docenti e studenti della scuola hanno accolto gli ospiti «con un programma ricco e significativo», come spiega la preside, fatto di «attività pratiche e laboratoriali, mini dibattiti, realtà aumentata e immersiva, intelligenza artificiale, professione contesto per la condivisione di metodologie innovative e un grande aperitivo insieme, per conoscerci e scambiarci le nostre idee di scuola». Perché, aggiunge la Prof. Ferrario, «la scuola senza docenti motivati, competenti, preparati, appassionati…non ha un’anima! E noi al Tosi, che abbiamo anime entusiaste e sempre propositive, non vediamo l’ora di incontrare chi avrà voglia di condividere un pezzo della sua vita seguendo un comune sentiero».

busto arsizio ite tosi career day – MALPENSA24