Più di 250 vaccinati in un giorno nella Giornata antinfluenzale a Villa Cortese

villacortese giornata vaccinazione antinfluenzale

VILLA CORTESE – Si è svolta ieri, sabato 27 novembre, la Giornata di vaccinazione antinfluenzale in Comune organizzata dall’Amministrazione di Villa Cortese e dall’Asst Ovest Milanese. Sono 263 le persone appartenenti alle categorie previste dal protocollo regionale (over 65 e con patologie particolari) che hanno ricevuto la somministrazione del vaccino nella sala comunale polifunzionale di piazza Carroccio dopo il passaggio in sala civica per la registrazione. Tre le operatrici sanitarie coinvolte: Lorena Falabretti e Maria Grazia Cavallo dell’Asst e Marianna Santoro, medico alla Rsa di Villa Cortese.

Il servizio è stato gestito dall’assessorato ai Servizi sociali guidato da Manuela Gianello e ha visto la collaborazione dei volontari di Protezione civile,  Cooperativa mutua medica ospedaliera e Croce Azzurra, che si è anche occupata del trasporto per chi ne avesse bisogno.

Barlocco: «Grazie a tutti i volontari»

«Ringrazio l’Asst Ovest Milanese – tira le somme il sindaco, Alessandro Barlocco – per l’opportunità data ai nostri cittadini di avere anche quest’anno un punto di riferimento in paese per ricevere la vaccinazione antinfluenzale. Grazie anche a tutti i volontari che con il loro prezioso supporto hanno permesso di accogliere le persone e gestire gli spazi. Mi associo inoltre ai ringraziamenti che tante persone mi hanno chiesto di rivolgere alle dottoresse Falabretti, Cavallo e Santoro per la disponibilità e cortesia dimostrata».

LEGGI ANCHE:

I Carabinieri del Nucleo Forestale donano un albero al Mendel di Villa Cortese

villacortese giornata vaccinazione antinfluenzale – MALPENSA24