Villa Cortese, aperte le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale in Comune

villacortese vaccinazione antinfluenzale vaccino

VILLA CORTESE – Sono aperte fino al 17 novembre le prenotazioni per la giornata di vaccinazione antinfluenzale in Comune organizzata dall’Amministrazione comunale di Villa Cortese con l’Asst Ovest Milanese per il 27 novembre con il contributo delle associazioni di volontariato Protezione Civile, Mutua Medica e Croce Azzurra. La vaccinazione avverrà nella nuova sala polifunzionale in piazza del Carroccio 21 dalle ore 9.00 di sabato 27. Saranno presenti un medico e due infermieri messi a disposizione dall’Asst e un altro medico messo a disposizione dall’Amministrazione comunale.

A chi è rivolta e come richiederla

I vaccini messi a disposizione da Regione Lombardia e Asst saranno in quantità limitata. La vaccinazione in Comune è rivolta ai residenti di Villa Cortese e prioritariamente alle persone che rientrano nelle seguenti categorie definite dalla Regione: persone di qualsiasi età con certificazione di malattia cronica che aumenta il rischio di complicanze da influenza (vedi l’elenco a questo link), in ordine di anzianità; persone con età uguale o superiore a 65 anni, in ordine di anzianità.

Le persone che rientrano in questi criteri possono presentare la domanda di prenotazione entro mercoledì 17 con le seguenti modalità: per chi ne ha la possibilità, compilando la domanda on line da questa pagina oppure in forma cartacea. Il modulo cartaceo può essere scaricato qui e stampato, oppure ritirato nel cortile del Comune; una volta compilato dovrà essere inserito nell’apposito contenitore sempre nel cortile del Comune.

Tutto quello che c’è da sapere

La prenotazione è obbligatoria al fine di garantire lo svolgimento delle vaccinazioni nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie e il rispetto dell’ordine delle priorità previste dalla Regione. Il giorno della vaccinazione non ci si potrà presentare senza prenotazione. Inoltre, presentare la domanda non significa essere già prenotati. Dopo aver verificato le domande e sulla base del numero di vaccini disponibili, la prenotazione sarà confermata via e-mail o telefonicamente da un operatore del Comune che comunicherà l’orario dell’appuntamento per la vaccinazione. Le comunicazioni di conferma saranno trasmesse a partire da lunedì 22 ed entro giovedì 25. Gli appuntamenti non saranno prenotati in base all’ordine di arrivo della domanda, pertanto non è necessario affrettarsi a consegnarla, ma l’importante è presentarla entro la scadenza del 17.

Sempre on line e in forma cartacea nel cortile del municipio sono disponibili il modulo di consenso (clicca qui per scaricarlo) e il modulo scheda anamnestica (qui) che, in caso di conferma della prenotazione, dovranno essere consegnati il giorno della vaccinazione già compilati. Per ulteriori informazioni, telefonare allo 0331 434462 nei seguenti giorni e orari: lunedì, 9.00-12.30; martedì, 9.00-12.30 e 15.00-18.00; mercoledì, 9.00-12.30; giovedì, 9.00 -12.30 e 15.00-18.00; venerdì, 9.00-12.30 e 15.00-18.00.

Villa Cortese, terza dose alla Casa Famiglia. «Presto potremo riabbracciarci»

villacortese vaccinazione antinfluenzale vaccino – MALPENSA24