«Per noi il Palazzetto dello sport di Gallarate è una forzatura fuori luogo»

più gallarate piazza garibaldi

La condizione di indebitamento del Comune di Gallarate non è allo stato attuale preoccupante ma per noi il Palazzetto non rappresenta una priorità e ci sembra una forzatura non voler attendere l’arrivo di nuovi fondi.

Non riteniamo tale investimento prioritario tra i punti programmatici tanto che nella nostra proposta elettorale non viene neanche menzionato.

In questi tempi dedicare una così generosa cifra di bilancio a questa opera ci pare fuori luogo.
Prima di esprimere un parere definitivo la Giunta dovrebbe motivare tale scelta specificando cosa la rende prioritaria rispetto ad altre voci di spesa che potrebbero essere coperte da un tale investimento.
In particolare:

Perchè non investire sull’abbattimento delle barriere architettoniche?
Perchè non investire su soluzioni per il sostegno alle famiglie?
Perchè non investire su impianti esistenti che necessitano di molti interventi attesi da anni come la piscina luogo simbolo riconosciuto da tutti i cittadini di ogni generazione?
Perchè non investire sull’efficientamento e sulla manutenzione e ristrutturazione di importanti strutture di socialità e di cultura che necessitano di pesanti interventi per poterne garantire il corretto utilizzo nei prossimi anni (ad esempio scuderie martignoni, esterni del teatro condominio, uffici comunali di palazzo broletto ecc.)?

I fondi stanziati avrebbero potuto dare ossigeno a queste emergenze che coinvolgono sicuramente una fetta maggiore di utenza cittadina.

Più gallarate palazzetto sport- MALPENSA24