Tentano la truffa dell’incidente fantasma, nonnina di Tradate non ci casca

tradate truffa incidente

TRADATE – Avevano raccontato al telefono a una pensionata della zona di Tradate che il nipotino di 12 anni era coinvolto in un incidente nel quale era rimasta ferita seriamente anche una bambina. La nonnina, molto spaventata, si è subito sincerata della veridicità della versione che le avevano fornito al telefono chiamando il figlio che l’ha subito rassicurata rispetto al fatto che non era avvenuto nulla di tutto ciò.

Per fortuna il tentativo di truffa non è andato a buon fine e la signora ha potuto tirare un bel respiro di sollievo. Solita dinamica per spillare soldi attraverso la tecnica dell’incidente “fantasma” ai danni di un familiare. Ovviamente non ci sono stati incidenti e non ci sono feriti, ma solo un tentativo goffo di arraffare soldi facili truffando una persona anziana, giocando sui sentimenti familiari.

Come spesso capita, anche in questo caso il truffatore si era presentato come un carabiniere. Da lì la solita scusa per arrivare a chiedere un risarcimento in denaro per il fantomatico incidente. La donna non è caduta nel tranello ma il consiglio è sempre lo stesso: non aprire agli sconosciuti e non consegnare soldi a chi racconta queste favole. Avvertire sempre le forze dell’ordine.

tradate truffa incidente – MALPENSA24