Più Solbiate diventa una grossa coalizione e Roberto Saporiti sarà il candidato

più solbiate saporiti candidato

SOLBIATE OLONA – Una grosse koalition, civica, con l’appoggio di Lega e Forza Italia, è pronta a sfidare Samantha Caprioli e la Voce Solbiatese del sindaco uscente Luigi Melis. E c’è anche un nome per guidare la squadra. E’ quello di Roberto Saporiti, ex assessore al Bilancio.

In realtà quello di Saporiti non è l’unico nome sul tavolo di Più Solbiate, anche se da ciò che trapela sembra essere quello più papabile per guidare il gruppo.

Il progetto alternativo alla Voce solbiatese verrà definito nei dettagli proprio nei prossimi giorni. Il pezzo più importante del percorso però sembra essere già stato fatto. La lista è quella di Più Solbiate, un gruppo di solbiatesi che ha fatto scoccare la scintilla e che passo dopo passo, ha iniziato ad aggregare cittadini e forze politiche, le quali hanno lasciato di fatto i simboli “fuori dalla porta” e condiviso il progetto di creare una squadra alternativa all’attuale amministrazione. La squadra di Più Solbiate quindi potrà contare su un gruppo di civici puri, ma anche su leghisti, forzisti e solbiatesi di area di centrosinistra pronti a non far pesare la tessera del partito di appartenenza, ma solo la volontà di mettere in campo idee per la comunità. Un concetto questo espresso con fermezza dagli esponenti di Più Solbiate fin dal giorno della presentazione, durante la quale hanno lanciato segnali di apertura. Anche alle forze politiche.

Segnali colti dalla Lega, ma anche da Forza Italia, che nelle scorse settimane, con i rispettivi referenti si sono seduti attorno a un tavolo per trovare una quadra. Che ora è a un passo dall’essere messa a punto.

Più Solbiate Saporiti Candidato – MALPENSA24