Polemiche e cantieri a Varese: come cambierà la viabilità e la vita di Bizzozero

varese esselunga bizzozero lavori

VARESE – Grandi lavori e altrettante polemiche. Ma tra ruspe, camion e critiche una certezza: alla fine degli interventi un pezzo di città, cambierà completamente volto viabilistico. E forse anche la vita dei residenti. Certo l’occhio del ciclone del mega progetto attorno alla nuova Esselunga è Bizzozero. Non saranno esenti dai cambiamenti PERò anche i quartieri vicini, a partire dalle Bustecche, uno dei più popolosi.

A tracciare una mappa dettagliata di immagini, mappe e con una ricostruzione cronologica di come il progetto, negli anni e a cavallo di amministrazioni di diverso colore politiche, si sia sviluppato è Bizzozero.net. Dove Raffaele Coppola, senza prestare il fianco alle polemiche, mette in fila, oltre ai fatti, anche una galleria di fotografie che rendono l’idea dell’attuale situazione dei luoghi su cui si andrà a intervenire.

Una ricostruzione utile e funzionale per avere un quadro generale sull’importante cambiamento in corso, non solo viabilistico, di una zona che, oltre a essere un’ingresso in città, conta sulla presenza di servizi fondamentali per un territorio che va oltre i confini cittadini.

varese esselunga selene bizzozero – MALPENSA24