Con Polis l’ufficio di Poste Italiane di Besano diventa casa dei servizi digitali

BESANOPoste Italiane comunica che da oggi, lunedì 6 marzo, l’ufficio postale di Besano sarà interessato da interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede di Besano, infatti, è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Il progetto

L’obiettivo di Polis è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide. I cittadini potranno richiedere negli uffici postali coinvolti dal progetto la carta d’identità elettronica, il passaporto, i certificati anagrafici e giudiziari, i documenti previdenziali e altri servizi. Si punta così a garantire a 16 milioni di italiani che vivono nei piccoli centri pari opportunità di accesso ai molteplici servizi della Pubblica amministrazione.

Ufficio chiuso per lavori

Per la durata dei lavori dal 6 marzo per un totale di 20 giorni circa l’ufficio postale di Besano sito in via Rinaldi 1 non sarà pertanto operativo. La continuità di tutti i servizi per i cittadini sarà garantita attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Bisuschio, sito in via Mazzini 6, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35. Nella sede di Bisuschio è a disposizione anche un Atm Postamat attivo h24. Saranno inoltre a disposizione dei clienti gli uffici postali di Porto Ceresio (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.45 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.45) e di Arcisate (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35). Anche questi uffici sono dotati di Postamat.