Polizia locale di Busto in campo contro chi alza il gomito e guida

polizia locaae busto

BUSTO ARSIZIO – Occhi a chi alza il gomito e si mette alla guida. E iniziata e durerà fino a domenica 15 luglio la campagna di sicurezza stradale contro la guida in stato di ebbrezza. Lo slogan scelto è: “Rispondi alla vita: Bevi? No grazie, guido”.

Nel concreto l’iniziativa vedrà una maggior presenza di agenti della polizia locale e l’intensificazione dei posti di controllo sul territorio, con particolare attenzione ai luoghi più frequentati, nei giorni e negli orari di maggiore affluenza. L’obiettivo è cercare di rendere gli utenti della strada consapevoli dei gravi pericoli collegati all’assunzione di alcol.

Si ricorda che nel mese di giugno le campagne di sensibilizzazione hanno riguardato il contrasto a comportamenti che causano criticità e suscitano ”allarme sociale” per le ripercussioni delle conseguenze a loro collegate, con particolare riferimento all’infortunistica stradale. In particolare, l’utilizzo delle cinture di sicurezza, il contrasto all’uso del cellulare, l’invito a una maggiore l’attenzione ai pedoni, alle precedenze, alle manovre di sorpasso, ai limiti di velocità.

Dal 3 all’8 settembre prossimi è in programma la campagna “La tua città è la tua casa: rispettala!” sul tema del degrado urbano in città e nei quartieri periferici. In quei giorni saranno disposti controlli a tappeto nei tre turni con un dettagliato servizio che verrà svolto dalle pattuglie di zona, dagli agenti appiedati, dal Nucleo di Vigilanza di Quartiere e da personale in servizio in abiti civili.

 

polizia locale busto – MALPENSA24