Poltrone distanziate al Broletto. Gallarate non rinuncia al Cinema all’aperto

Cinema palazzo broletto gallarate

GALLARATE – Lo spettacolo di venerdì scorso a Palazzo Broletto, organizzato dal Distretto del commercio di Gallarate, ha dimostrato che si può stare insieme in sicurezza. Il Coronavirus non ferma dunque il cinema all’aperto, proposto ormai da più di 25 anni dall’Assessorato alla Cultura di Gallarate in collaborazione con il Cinema delle Arti.

Lo schermo e la luna

Nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, nella splendida cornice di Palazzo Broletto si terrà infatti, a partire da martedì 14 luglio, la 27esima rassegna cinematografica “Lo Schermo & la Luna”. Sarà una pellicola brillante, con Aldo, Giovanni e Giacomo ad inaugurarla con Odio l’estate di Massimo Venier. Giovedì 16 sarà la volta di un grande successo recente: Parasite di Bong Joon-ho premiato con 3 Oscar, un David di Donatello e un riconoscimento al Festival di Cannes. Non possono mancare l’ultimo film di Woody Allen, l’interpretazione di Alessandro Gassman e Isabella Ragonese, l’ultima impresa di Ken Loach e La belle Époque di Nicolas Bedos. Una rassegna quindi che permette allo spettatore di tenersi aggiornato sulle ultime produzioni cinematografiche e di trascorrere delle serate in piacevoli aggregazioni.
Per favorire la partecipazione il costo del biglietto unico è mantenuto a 5 euro. In caso di maltempo le proiezioni si terranno al Cinema delle Arti.

Giorno per giorno

La platea di Palazzo Broletto sarà composta fino a un massimo di 16 file per 12 posti, garantendo così fino a quasi 200 ingressi. Il Covid ha innalzato i costi di realizzazione, coperti dall’amministrazione comunale che non ha voluto rinunciare al tradizionale appuntamento culturale e di intrattenimento estivo. «In questo momento è importante supportare la cultura, valorizzando in particolare chi si è sempre dato da fare», dice l’assessore alla Cultura Massimo Palazzi. «Nulla è come prima e non bisogna continuare a ostinarsi. La situazione attuale ci obbliga a lavorare giorno per giorno, sapendo che potrebbero esserci improvvisi stravolgimenti. Questo però non significa non programmare più nulla, come dimostra la rassegna “Lo schermo e la luna” che non mancherà anche in questa strana estate 2020».

Il programma completo

  • Martedì 14/7 ODIO L’ESTATE di Massimo Venier, con Aldo, Giovanni e Giacomo.
  • Giovedì 16/7 PARASITE di Bong Joon-ho, con H. Jang, K. Song, J. Won Han.
  • Martedì 21/7 IL MISTERO DI HENRI PICK di Rémi Bezançon, con F. Luchini, C. Cottin, A. Isaaz.
  • Giovedì 23/7 UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK di Woody Allen, con T. Chalamet, E. Fanning, S. Gomez.
  • Martedì 28/7 MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Stefano Cipani, con A. Gassmann, I. Ragonese, R. De Palma.
  • Giovedì 30/7 JUDY di Rupert Goold, con R. Zellweger, F. Wittrock, R. Sewell.
  • Martedì 4/8 SORRY WE MISSED YOU di Ken Loach, con K. Hitchen, D. Honeywood, R. Stone.
  • Giovedì 6/8 THE FAREWELL – Una bugia buona di Lulu Wang, con Awkwafina, S. Zhao, X Mayo.
  • Martedì 11/8 LA BELLE ÉPOQUE di Nicolas Bedos, con D. Auteuil, G. Canet, D. Tillier.
  • Giovedì 13/8 SULLE ALI DELL’AVVENTURA di Nicolas Vanier, con J.-P. Rouve, M. Doutey, L. Vazquez.
Cinema palazzo broletto gallarate – MALPENSA24