Ponte di Cairate chiuso due notti al traffico per i test di staticità

cairate invidia ponte finanziamento

CAIRATE – Chiuso per due notti il viadotto di Cairate per dare la possibilità di effettuare una serie di test di staticità dell’infrastruttura. Ad annunciarlo è il consigliere provinciale alla Viabilità Marco Magrini: «Settimana prossima saranno effettuate una serie di prove statiche, con il trasporto di mezzi pesanti, al fine di rilevare la resistenza delle strutture portanti del ponte di Cairate e dei due sovrappassi sulla strada provinciale 1 a Buguggiate».

Da tempo la Provincia di Varese, sia grazie ai finanziamenti regionali del Patto per la Lombardia e destinati alla sicurezza stradale, sia su indicazione del Ministero alle infrastrutture sta portando avanti (anche in collaborazione con Società Autostrade) una serie di interventi di manutenzione di ponti e sovrappassi.

La prossima settimana sarà la volta dei test su due strutture di competenza della Provincia di Varese. Il viadotto di Cairate, che rimarrà chiuso al traffico martedì 12 e mercoledì 13 novembre dalle 21 alle 6 per poter permettere alla ditta specializzata che ha in carico l’intervento di effettuare una serie di indagini sulla staticità strutturale. Mentre venerdì 15 novembre e sabato 16 novembre la chiusura al traffico interesserà il ponte di Buguggiate sulla Sp1 dalle 22 alle 6 del mattino successivo.

ponte cairate test staticità – MALPENSA24